Site icon Occhio di Salerno

Code sulla Bussentina: il sindaco di Vibonati chiede l’intervento di Anas per risolvere i disagi

traffico bussentina sindaco intervento anas

La Bussentina

Traffico in tilt sulla strada statale 517 “Bussentina” a causa dei lavori a rilento: il sindaco di Vibonati chiede l’intervento di Anas per garantire un traffico più scorrevole nei fine settimana. Lo riporta InfoCilento.

SS 517 “Bussentina”, traffico in tilt: il sindaco Borrelli chiede intervento Anas

Code e rallentamenti sulla strada statale 517 “Bussentina” continuano a creare problemi agli automobilisti, soprattutto nei fine settimana, a causa dei lavori fermi o rallentati. A denunciare la situazione è il sindaco di Vibonati, Manuel Borrelli, che invita Anas a intervenire per ridurre le code e facilitare la circolazione.

Domenica 21 settembre, i semafori installati prima dello svincolo di Caselle in Pittari hanno generato code chilometriche, rallentando il transito verso il golfo di Policastro. Molti turisti e residenti hanno così dovuto affrontare lunghe attese, peggiorate dal caldo ancora estivo e dall’intenso traffico dei fine settimana.

Il primo cittadino ha lanciato un appello diretto ad Anas, chiedendo l’adozione di un sistema più dinamico per regolare il traffico, come l’impiego di movieri, lungo i 150 metri interessati dai lavori. L’obiettivo è ridurre i tempi di attesa e migliorare la viabilità locale, senza penalizzare automobilisti e turisti durante i periodi di maggiore afflusso.

Exit mobile version