Arriva l’ordinanza che permette di fare la spesa ad una sola persona per famiglia. Lo ha stabilito Eugenio Giani, governatore della Toscana che nelle scorse ore ha firmato la nuova ordinanza contenente norme anti-Coronavirus.
Una sola persona a fare la spesa, l’ordinanza in Toscana
“Ho firmato un’ordinanza, valida già da domani, che si riferisce al commercio al dettaglio e orientata soprattutto verso quelli che possono essere, nel fine settimana, gli assembramenti che si richiamano in modo naturale intorno ai centri commerciali”, ha spiegato il governatore Giani.
Dunque se ci si reca presso un esercizio prevalentemente dedito alla vendita di alimentari dovrà andare una sola persona per famiglia, “evitando di fare dei centri commerciali e dei negozi al dettaglio occasioni di passeggiata per la famiglia”.
L’appello del governatore Giani
“Abbiamo deciso di agire con ordinanza perché occorre essere sempre più rigorosi in quanto la situazione sanitaria è preoccupante e sempre più crescono i contagi, e quindi dobbiamo cercare tutti di autolimitarci.
Riuscire a evitare di essere portatori di contagio è un bene per noi stessi e per gli altri perché la pandemia si presenta sempre più con caratteri di asintomaticità, ma chi è asintomatico non ha un virus più debole perché è un virus che trasmettendosi a un’altra persona può diventare forte”, ha spiegato il governatore Giani.