Site icon Occhio di Salerno

Torrione, affissa una targa per i bambini di Gaza: i promotori chiedono di cambiare il nome di piazza Ricciardi

Torrione, affissa una targa per i bambini di Gaza: i promotori chiedono di cambiare il nome di piazza Ricciardi

La targa

Si è svolta sabato 27 settembre, a Torrione l’affissione di una targa commemorativa dedicata ai bambini di Gaza. L’iniziativa ha avuto luogo in piazza Ricciardi, nell’ambito della festa provinciale organizzata da Alleanza Verdi e Sinistra, che quest’anno ha posto al centro il tema della Palestina.

Torrione, affissa una targa per i bambini di Gaza

L’evento ha suscitato numerosi apprezzamenti sui social, dove sono arrivati messaggi di sostegno all’iniziativa. I promotori hanno annunciato l’intenzione di avanzare una richiesta formale al Comune di Salerno affinché la piazza possa cambiare intitolazione, assumendo una nuova denominazione in memoria dei bambini di Gaza.

La proposta avanzata dai promotori

La festa provinciale di Alleanza Verdi e Sinistra ha rappresentato non solo un momento di confronto politico e culturale, ma anche un’occasione per sensibilizzare l’opinione pubblica sul dramma che coinvolge la popolazione palestinese. L’iniziativa ha voluto porre l’accento sulla memoria e sul valore simbolico dei luoghi della città, invitando a riflettere sulle tragedie che colpiscono i civili, in particolare i più piccoli.

La targa affissa in piazza Ricciardi rimane al centro del dibattito e potrebbe presto diventare il primo passo verso una modifica ufficiale della toponomastica cittadina.

Exit mobile version