Domani giovedì 15 gennaio a Torre Orsaia si svolgeranno i funerali di Carlo Nicolella, il 17enne morto sabato scorso all’ospedale di Sapri. Il sindaco ha proclamato il lutto cittadino. Lo riporta InfoCilento.
Torre Orsaia si stringe nel dolore: domani i funerali di Carlo Nicolella
Si svolgeranno domani pomeriggio, alle ore 14:30, nella Chiesa di San Lorenzo Martire a Torre Orsaia, le esequie di Carlo Nicolella, il giovane di 17 anni scomparso lo scorso sabato presso l’ospedale “Immacolata” di Sapri. Il ragazzo era ricoverato dalla mattina di giovedì 8 gennaio a causa di una miocardite acuta che, secondo quanto emerso, non gli avrebbe lasciato possibilità di sopravvivenza.
Dopo il decesso, la Procura della Repubblica di Lagonegro ha disposto l’esecuzione dell’autopsia, un accertamento tecnico irripetibile ritenuto necessario per chiarire in modo definitivo le cause della morte. L’esame, effettuato nella giornata di ieri e durato diverse ore, consentirà di fornire risposte certe, i cui esiti saranno noti entro circa 90 giorni. Nella mattinata odierna la salma è stata restituita ai familiari, permettendo l’organizzazione dell’ultimo saluto.
La tragedia ha profondamente colpito la famiglia di Carlo e ha scosso l’intera comunità del comprensorio, lasciando sgomenti amici, conoscenti e cittadini. Numerosi sono stati i messaggi di cordoglio e di vicinanza indirizzati ai genitori del giovane, testimonianza di un dolore condiviso che attraversa l’intero paese.
In segno di partecipazione e rispetto, il sindaco di Torre Orsaia, Pietro Vicino, ha proclamato il lutto cittadino per la giornata dei funerali, esprimendo così, a nome dell’amministrazione comunale e dell’intera comunità, la vicinanza alla famiglia Nicolella per una perdita che ha strappato troppo presto Carlo alla vita.
