Delle immagini, riprese e postate sui social, si notano dei ragazzi in piena notte che tendono un nastro di traverso sulla strada a Torino. Il fatto è stato denunciato ai carabinieri che indagano su quanto avvenuto.
Torino, ragazzi tendono nastro di traverso sulla strada
Nella notte tra sabato 27 e domenica 28 gennaio a Settimo Torinese, nei pressi del sottopassaggio ferroviario, un gruppo di ragazzi ha tentato di ostruire il passaggio tendendo un nastro di traverso sulla carreggiata. Per fortuna non ci sono state conseguenze perché il primo automobilista ha avuto la prontezza di accorgersi che qualocosa ostruiva il passaggio e rimuoverlo. I ragazzi sono stati ripresi in un video che è stato consegnato ai carabinieri.
La denuncia del Comune
La denuncia arriva dal comune che sul proprio profilo social ha postato una nota: “Si tratta di un fatto grave che avrebbe potuto avere conseguenze peggiori. L’episodio è stato documentato e le immagini sono già in possesso dei carabinieri che hanno raccolto una denuncia e stanno procedendo per individuare i responsabili, in collaborazione con il Comune, visionando le telecamere di videosorveglianza pubblica”.
Il video
Le immagini sono state riprese da un residente di passaggio. Il gruppetto arriva nei pressi della rotonda e monta l’ostacolo. A distanza si sente dire: “Veloce! Veloce!» e poi “Forte!”. Poco dopo, un membro del gruppo annuncia: “Macchina! Macchina! Via! Via!” e i ragazzini si danno alla fuga.