Doveva essere una semplice partita di carte, che poi si è trasformata in rissa. È successo nel centro per anziani di Mirafiori Sud a Torino. La situazione è degenerata in uno scontro fisico, dove due ultraottantenni, Antonio e Michele, hanno discusso per una carta giocata male. I due sono arrivati alle mani.
Torino, partita a carte si trasforma in rissa tra ultraottantenni
Nel pomeriggio del 18 agosto, in un centro per anziani di Torino, due ultraottantenni, Antonio C. e Michele A., seduti uno di fronte all’altro, avrebbero iniziato ad urlare: “Hai giocato una carta sbagliata e mi hai fatto perdere la partita”. Poi uno ha sferrato un pugno all’altro. Antonio è stato soccorso dei sanitari a causa dell’occhio destro tumefatto.
Gli animi si fanno cosi sempre più concitati e l’aggressore (tra parole accese e qualche gesto di troppo) prende una sedia tentando di lanciarla addosso al compagno. È in quel momento che gli altri frequentatori del centro anziani si rendono conto della gravità della situazione e decidono di intervenire. L’anziano, dopo essere stato trattenuto una notte in ospedale per accertamenti ed essere stato dimesso il giorno dopo, ha deciso di presentarsi nella caserma dei carabinieri di zona in via Guido Reni per sporgere denuncia contro il compagno aggressore.