Cronaca Salerno

Topi ed incuria negli alloggi popolari a Nocera Superiore, il Sindaco: “Basta parlare male della città”

derattizzazione nocera alloggi popolari
Nocera Superiore
derattizzazione nocera alloggi popolari

Sulla nota diffusa ieri da alcuni consiglieri di minoranza su “ratti e incuria del sottoscala ai 91 alloggi popolari – Palazzo Aristotele”, il sindaco di Nocera Superiore Gennaro D’Acunzi fa chiarezza.

Topi ed incuria negli alloggi popolari a Nocera Superiore: la replica del Sindaco

«In merito alla nota diffusa ieri, non mi meraviglia l’ennesima uscita della minoranza che, ancora una volta, dimostra di non avere argomentiproposte, preferendo diffondere polemiche basate su ricostruzioni false e prive di fondamento». spiega il sindaco di Nocera Superiore Gennaro D’Acunzi.

«È bene chiarire che il complesso dei 91 alloggi, o Palazzo Aristotele, è tuttora un’area di cantiere, interessata da oltre tre anni da un importante intervento di restyling e riqualificazione. Già alla fine dell’inverno scorso (febbraio-marzo 2025) ho effettuato personalmente un sopralluogo sul posto, riscontrando nel sottoscala la presenza di materiali e oggetti abbandonati da decenni» prosegue il primo cittadino.

«Da allora, in collaborazione con la ditta esecutrice dei lavori, abbiamo avviato un intervento di pulizia e riordino profondo, tuttora in corso. Si tratta di un’area ampia: la ditta ha riempito camion su camion di materiale di risulta, liberando progressivamente gli spazi».

«Ieri sera ho fatto un sopralluogo alla luce di quanto mi era stato scritto per PEC e di quanto mi era stato riferito da qualcuno che aveva letto sui social. Con l’assessore Salzano abbiamo verificato l’andamento dei lavori: le immagini mostrano chiaramente un’area in trasformazione.».

«Altro che incuria! La minoranza, invece di scrivere comunicati pieni di inesattezze, farebbe bene a recarsi sui luoghi, verificare con i propri occhi e informarsi prima di parlare. Le chiacchiere non servono: servono fatti. Le parole non puliscono. I fatti sì. Smettetela di parlare male della città e portate qualche proposta seria» ha concluso il primo cittadino.

Nocera Superiore

Ultime notizie