Eventi e cultura Salerno, Salerno

Agropoli, tombolata solidale degli studenti del Gatto per sostenere l’ambulatorio

tombola-segreti-trucchi-consigli-come-vincere-guida-cartelle

Lo spirito natalizio diventa azione concreta grazie agli studenti e alle studentesse del Liceo Alfonso Gatto di Agropoli, che in regime di autogestione hanno deciso di promuovere un’iniziativa solidale a favore del territorio. Al centro del progetto c’è il sostegno all’ambulatorio solidale, realtà fondamentale per chi non riesce ad accedere facilmente alle cure mediche.

Un aiuto concreto per l’ambulatorio solidale

L’idea nasce dalla volontà condivisa di fare qualcosa di tangibile per la comunità. L’obiettivo è contribuire al miglioramento dei servizi dell’ambulatorio, che offre assistenza sanitaria a persone in difficoltà economica, rappresentando un punto di riferimento sociale e umano per l’intera città.

La tombolata come gesto di partecipazione

Per dare forma a questo impegno, i ragazzi hanno organizzato una tombolata solidale. Non una semplice serata di gioco, ma un’occasione per stare insieme e diffondere valori di inclusione e solidarietà. Il vero premio, spiegano gli studenti, non sarà una vincita materiale, ma la possibilità di aiutare chi ha più bisogno.

Il messaggio degli studenti

Insieme possiamo fare la differenza condividendo risorse ed energie per sostenere iniziative di valore sociale e culturale“, sottolineano i rappresentanti d’Istituto. Un messaggio che punta a coinvolgere tutte le generazioni e a rafforzare il senso di appartenenza alla comunità.

Data, luogo e orari dell’evento

La tombolata solidale si svolgerà martedì 30 dicembre 2025 presso il locale Vinarte, in via San Marco 96 ad Agropoli. L’evento si terrà dalle 16.00 alle 19.30, con due turni disponibili:

  • primo turno: ore 16.00

  • secondo turno: ore 18.00

Ogni turno potrà ospitare un massimo di 60 partecipanti.

Prenotazioni e quota di partecipazione

Per partecipare è necessario prenotarsi inviando nominativi e recapito telefonico all’indirizzo email giuseppeaulisio16@gmail.com o michele.catania07@gmail.com, indicando nell’oggetto “tombolata solidale”. La quota di partecipazione è di 5 euro a persona. Saranno accettate anche donazioni volontarie di importo superiore.

Lo scopo della raccolta fondi

Il ricavato della serata sarà reso pubblico al termine dell’evento e custodito dai rappresentanti d’Istituto Giuseppe Aulisio e Michele Catania. I fondi saranno destinati all’acquisto di una sonda ginecologica per l’ecografo dell’ambulatorio solidale, e successivamente consegnati al parroco Don Roberto Guida.

Uno sguardo al futuro

Gli studenti guardano già avanti, auspicando una grande partecipazione e il sostegno morale ed economico di chi condivide i valori della fratellanza e del bene comune. L’obiettivo è continuare a promuovere iniziative capaci di rafforzare il tessuto solidale della città.

agropoli

Ultime notizie