Due uomini sono stati arrestati dai carabinieri della compagnia di Tivoli per l’omicidio di Alessandro Castellaccio. Il 41enne, è stato massacrato di botte in strada domenica scorsa ed è poi morto in ospedale dopo una settimana di agonia. Le due persone tratte in arresto facevano parte del gruppo che lo ha aggredito.
Tivoli, omicidio di Alessandro Castellaccio: arrestati due uomini
La brutale aggressione domenica scorsa, 18 giugno. Alessandro si era fermato in un bar prima di tornare a casa dopo una giornata di lavoro all’ospedale di Tivoli. Il 41enne ha chiesto ad gruppo di persone che si trovava poco distante di abbassare il volume della musica che stava ascoltando, a ridosso della piazza. Dopo un’accesa discussione, la lite è degenerata. Come ricostruisce Fanpage.
Il gruppo ha accerchiato Alessandro che è stato colpito da uno dei due uomini tratti in arresto con un pugno in testa così forte da farlo cadere a terra privo di sensi. Nonostante questo, gli aggressori avrebbero continuato a pestarlo con calci e pugni, tra questi vi era anche l’altro uomo finito in manette.
Il decesso in ospedale
Alessandro è stato ridotto in fin di vita dagli aggressori. Soccorso è stato poi ricoverato in ospedale in terapia intensiva, in coma farmacologico. Nonostante tutti gli sforzi dei medici le sue condizioni erano drammatiche, e il 41enne è morto dopo una settimana di agonia a causa di un’emorragia celebrale causata dai tanti colpi ricevuti.
L’arresto
Oltre alle numerose testimonianze, i carabinieri hanno passato al setaccio i video di sicurezza delle telecamere di sorveglianza della zona, grazie ai quali è stato possibile identificare due dei componenti del gruppo.
Il gip di Tivoli ha emesso questa mattina l’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti dei due, cittadini rumeni, evidenziando la “probabilità sulla responsabilità di entrambi gli indagati in ordine al reato in contestazione provvisoria. L’arresto, con trasferimento immediato in carcere, è stato disposto dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Tivoli“. L’accusa nei loro confronti è di omicidio volontario in concorso. Le forze dell’ordine sono al lavoro per identificare gli altri aggressori.