Un tir finisce di traverso tra le corsie sull’Autostrada A4 nella mattinata di oggi, venerdì 21 ottobre: disperso sulla carreggiata anche il carico di tondini di ferro. Registrati circa 4 chilometri di coda. Nello schianto è rimasto coinvolto anche un mezzo pesante che viaggiava sull’altra carreggiata.
Tir di traverso sull’A4, carico disperso sulla carreggiata
Un camion nella mattinata di oggi sarebbe finito di traverso tra le corsie di marcia e ha perso in strada anche il carico di tondini di ferro. Il suo carico è in parte finito anche sull’altra carreggiata.
L’autista di 41 anni è rimasto coinvolto ma non ha riportato gravi ferito: trasportato in ospedale per ulteriori accertamenti.
La dinamica
Tutto è avvenuto questa mattina sull’autostrada A4 nel tratto compreso tra Monza e il Bivio A4/Raccordo Tangenziale Est di Milano. La carreggiata, in seguito allo scontro, è rimasta chiuso per consentire di rimuovere il carico disperso e i rilievi del caso. Inevitabili i rallentamenti veicolari: traffico in tilt e circa 4 chilometri di coda.
Nello schianto, secondo quanto reso noto da Autostrade per l’Italia, è rimasto coinvolto un mezzo pesante che viaggiava nell’altro verso, quindi in direzione Milano. Dopo lo schianto il tir si sarebbe fermato di traverso tra le corsie, occupando l’intera carreggiata e disperdendo il carico che trasportava, ovvero materiale ferroso.
I soccorsi
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i sanitari del 118, mezzi meccanici, la polizia stradale e il personale di Autostrade per l’Italia.