Cronaca Salerno

Terremoto in Irpinia, controllo degli edifici scolastici a Fisciano: scuole regolarmente aperte 

terremoto controllo edifici scolastici fisciano
I controlli
terremoto controllo edifici scolastici fisciano

Il Centro Operativo Comunale (COC) del Comune di Fisciano ha concluso il giro di verifiche sugli edifici scolastici del territorio, a seguito delle scosse di terremoto registrate ieri a Montefredane, in provincia di Avellino.

Terremoto in Irpinia, controllo degli edifici scolastici a Fisciano: scuole regolarmente aperte

Palle ispezioni non sono emersi danni o criticità strutturali. Pertanto, tutte le scuole del Comune di Fisciano saranno regolarmente aperte domani, 27 ottobre. “Ringrazio il personale del COC per il lavoro tempestivo e scrupoloso svolto a tutela della sicurezza dei nostri ragazzi e di tutta la comunità.  Vi invito a seguire i canali ufficiali del Comune per eventuali ulteriori aggiornamenti.” ha commentato il Sindaco Vincenzo Sessa.

Cosa fare in caso di terremoto

Dal Comune di Fisciano spiegano anche le regole fondamentali da ricordare in caso di terremoto. Prima è necessario informarsi sui punti di raccolta del Comune presenti nel piano di protezione civile presente sul sito www.comune.fisciano.sa.it. Prepara una borsa di emergenza (documenti, acqua, torcia, medicinali, caricabatterie). Fissare mobili e oggetti pesanti alle pareti e individuare i punti sicuri in casa (sotto un tavolo robusto o vicino a muri portanti).

Durante la scossa se si è in casa è necessario mantenere la calma, non correre fuori e rifugiarsi sotto un tavolo oppure accanto a una parete portante. Mentre all’aperto è preferibile allontanarsi da edifici, alberi e lampioni. Mentre se si è in auto è necessario fermarsi in un luogo sicuro e rimani dentro fino alla fine della scossa. Dopo una scossa di terremoto si possono raggiungere i punti di raccolta indicati dal Comune (con apposita segnaletica verticale e previsti nel piano di protezione civile disponibile sul sito del Comune).

Fisciano

Ultime notizie