Violenta scossa di terremoto in Grecia, precisamente sull’isola di Creta dove questa mattina gli abitanti si sono svegliati con una scossa di magnitudo 6.1. Secondo quanto rilevato anche dall’Ingv, il terremoto si è verificato alle 8.17 di lunedì 27 settembre 2021 ad una profondità di 13 chilometri.
Terremoto a Creta, danneggiati diversi palazzi
Alla prima scossa registrata, di magnitudo superiore a 6, sono seguite altre scosse nella stessa zona. Dalle immagini riportate dalle stampa greca si notano edifici crollati, ma al momento non è noto se il sisma abbia provocato morti o feriti. Numerose testimonianze lasciate sui social da chi ha percepito la forte scossa anche a distanza di chilometri.
“È stato tremendo“, ha scritto un residente di Kasteli, comune poco distante da Creta. “Siamo scesi in strada, in casa è caduto tutto, si sono rotti bicchieri, bottiglie e quadri”. La scossa di terremoto è stata registrata alle 8.17 e inizialmente la magnitudo era stata riferita come di 6.5, mentre secondo l’Ingv la magnitudo è di 6.1.
Map of felt reports received so far following the #earthquake M4.6 in Crete, Greece 40 min ago pic.twitter.com/HcHo777NS8
— EMSC (@LastQuake) September 27, 2021