Site icon Occhio di Salerno

Terni, “tombola” con droga: arrestato 38enne con premi pronti per la festa

positivo-covid-bar-senza-mascherina-eboli-tombolata-positivi

Foto di repertorio

Un’iniziativa prenatalizia decisamente fuori legge è stata bloccata dai carabinieri a Terni: un uomo di 38 anni è stato arrestato mentre trasportava pacchetti preparati come premi per una tombola, ma contenenti sostanze stupefacenti.

L’episodio risale a sabato sera, quando il 38enne è stato fermato nel centro cittadino subito dopo essere sceso da un taxi. Con sé aveva cinque pacchetti confezionati come premi per ambo, terno, quaterna, cinquina e premio finale, destinati a quella che gli investigatori hanno definito una “ketotombola”.

Terni, “tombola” con droga: arrestato 38enne con premi pronti

Secondo quanto ricostruito dai militari, i pacchetti contenevano dosi di ketamina, cocaina e hashish. Nello specifico, per l’ambo erano presenti due dosi: poco più di mezzo grammo di ketamina e poco più di un quarto di cocaina. Per il terno, la stessa quantità di ketamina dell’ambo e una dose di cocaina da circa 0,4 grammi; per la quaterna, identica quantità di ketamina e quasi mezzo grammo di cocaina; per la cinquina, medesimo quantitativo di ketamina e circa 0,6 grammi di cocaina. Il premio finale della tombola conteneva poco più di 2 grammi di ketamina, circa un grammo di cocaina e poco più di 5 grammi di hashish.

Secondo le prime informazioni, l’uomo si stava dirigendo verso una festa natalizia nel centro di Terni, sulla quale sono in corso ulteriori accertamenti da parte delle autorità. L’arresto del 38enne evidenzia l’attenzione dei carabinieri nel contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti e alle iniziative che possano esporre cittadini, e in particolare giovani, a rischi legati all’uso di droghe.

Exit mobile version