Tentato furto a Pagani: un ladro acrobata è stato messo in fuga dal proprietario di casa dopo aver tentato di entrare dal balcone. L’episodio è stato denunciato ai carabinieri con pattuglie rinforzate. Lo riporta Il Mattino.
Pagani, ladro acrobata tenta furto sul balcone: proprietario lo mette in fuga
Momenti di tensione nell’Agro nocerino-sarnese dove un ladro acrobata è stato costretto a fuggire dal proprietario di casa. L’episodio si è verificato nel pomeriggio in via Montalbino quando un uomo ha scavalcato la recinzione di un condominio e ha raggiunto il balcone del primo piano, approfittando dell’assenza di attenzione della famiglia, impegnata in salotto davanti alla televisione. L’allarme è scattato grazie alla figlia tredicenne, che ha notato un’ombra muoversi oltre il vetro.
Alla vista del proprietario, il malvivente, con il volto travisato, si è lanciato nel vuoto per raggiungere i complici su un’auto bianca, abbandonando il tentativo di furto. L’episodio è stato prontamente denunciato ai carabinieri, impegnati a fronteggiare una serie di raid che, da mesi, interessano numerosi appartamenti nell’area nord della provincia di Salerno. Le forze dell’ordine hanno annunciato un potenziamento dei controlli e delle pattuglie, in particolare nelle ore notturne, per prevenire nuovi episodi criminali.
