Una banda di ladri ha tentato un furto nella casa di una coppia di Nocera Superiore, salendo su un garage per poi tentare di raggiungere il primo piano dell’abitazione. I malviventi sono stati messi in fuga dai cani. Dopo poco, probabilmente gli stessi ladri, hanno tentato il medesimo colpo in una via vicina. Lo riporta l’edizione odierna de Il Mattino.
Tentato furto a Nocera Superiore: ladri messi in fuga dai cani
L’episodio è stato segnalato attraverso i social dalla proprietaria di casa e denunciato ai carabinieri. Il fatto si è verificato in via Cupa Belvedere a Nocera Superiore, una strada in periferia, lontana dal centro abitato. Il tentativo di irruzione si è consumato poco prima delle 21.
“Dei balordi sono entrati nella nostra proprietà – scrive la donna – hanno preso una scala riposta in giardino e sono saliti sul tetto del garage con l’intenzione di entrare nella tavernetta adiacente o arrampicarsi al primo piano dell’abitazione. Fortunatamente l’abbaiare dei nostri cani li ha messi in fuga”. Dopo poco, probabilmente gli stessi ladri, hanno tentato il medesimo colpo in via Indipendenza. Raggiunto il primo piano dell’appartamento, sono giunti all’interno mettendo a soqquadro diverse stanze. I malviventi sono fuggiti dopo aver fatto scattare il sistema d’allarme.