Tentato furto in località Epitaffio ad Eboli: un imprenditore ha sorpreso dei ladri nella sua villa. I malviventi hanno danneggiato la sua auto per garantirsi la fuga. Indagini dei carabinieri in corso. Lo riporta SalernoToday.
Tentato furto ad Eboli, imprenditore sorprende i ladri nella sua villa
Momenti di paura in località Epitaffio dove un tentativo di furto in una villa privata si è trasformato in un’aggressione. Un imprenditore agricolo, allertato dall’allarme collegato al cellulare, ha sorpreso una banda di ladri all’interno della sua proprietà e, nel tentativo di fermarli, è stato assalito dai malviventi che hanno colpito la sua auto per garantire la fuga.
Secondo la ricostruzione, l’uomo stava cenando da parenti a poche centinaia di metri dall’abitazione quando ha ricevuto l’avviso dell’allarme. Appena giunto in cortile, ha trovato i ladri pronti a uscire. Invece di scappare immediatamente, la banda ha preso di mira la sua vettura, danneggiandola con oggetti contundenti. L’imprenditore, fortunatamente illeso, è rimasto chiuso nell’auto fino alla fuga dei ladri, agevolata dall’oscurità e dalla scarsa illuminazione della zona.
All’interno della villa i malviventi avevano messo a soqquadro le stanze, in cerca di denaro e casseforti, senza riuscire a completare il colpo. Sull’episodio indagano i carabinieri della stazione di Eboli, coordinati dal capitano Greta Gentili, che hanno eseguito rilievi e raccolto la testimonianza della vittima.
