Site icon Occhio di Salerno

Tenta furto a Potenza dopo rifornimento non pagato a Sapri: 23enne arrestato due volte

atripalda carabinieri aggrediti

Immagine di repertorio

Nella notte del 18 luglio, un giovane di 23 anni, residente nel napoletano e di origini ucraine, è stato arrestato a Potenza per aver tentato di introdursi in un’abitazione. Il ragazzo, già noto alle forze dell’ordine, aveva tentato un furto scalando il balcone di una casa nel centro di Potenza. Notato da alcuni residenti, che prontamente hanno allertato i Carabinieri, è stato colto in flagrante mentre tentava di entrare nell’abitazione.

Rifornimento non pagato a Sapri e fuga dalle forze dell’ordine

Solo pochi giorni prima, il 23enne era stato arrestato a Sapri per aver fatto rifornimento di carburante senza pagare. Dopo essersi dato alla fuga, aveva forzato un posto di blocco, travolto una pattuglia e speronato un’altra auto dei Carabinieri. Nonostante la resistenza opposta, era stato infine bloccato e condotto in carcere, ma successivamente rilasciato.

Tentativo di fuga e resistenza alle forze dell’ordine

A Potenza, mentre cercava di scappare dopo essere stato sorpreso in flagrante, il giovane ha sferrato pugni e schiaffi ai Carabinieri, ferendo due di loro. Il 23enne è stato infine immobilizzato e arrestato. La sua condotta ha portato a nuove accuse, tra cui tentato furto in abitazione, resistenza a pubblico ufficiale, lesioni e danneggiamento dell’auto dei Carabinieri durante il trasporto.

Un grazie alla comunità e ai carabinieri

Un ringraziamento speciale è arrivato dai proprietari dell’abitazione coinvolta nel tentativo di furto. Il figlio dei proprietari ha elogiato il lavoro dei Carabinieri per la rapidità e la professionalità, così come l’intervento civico dei residenti che hanno contribuito a fermare il ladro.

Il 23enne è stato trasferito presso la Casa Circondariale, e la misura cautelare è stata confermata dopo il rito direttissimo. I reati per cui è stato accusato includono il tentato furto, la resistenza e le lesioni ai carabinieri, nonché il danneggiamento dell’auto di servizio.

Exit mobile version