Un forte temporale ha colpito Salerno nel tardo pomeriggio di oggi, martedì 23 dicembre, causando allagamenti e disagi alla viabilità. Attesa pioggia anche per la vigilia di Natale. Il peggioramento delle condizioni meteo, annunciato già dalle previsioni della mattina, si è manifestato nelle ore di punta, coincidenti con l’afflusso di cittadini impegnati nelle ultime compere natalizie.
Salerno nella morsa del maltempo: forte temporale nel pomeriggio, strade allagate e caos traffico
Un intenso temporale ha colpito Salerno nel tardo pomeriggio odierno martedì 23 dicembre, con piogge abbondanti e fulmini che si sono abbattuti sul capoluogo, provocando allagamenti in diverse zone della città. Il peggioramento delle condizioni meteo, annunciato già dalle previsioni della mattina, si è manifestato nelle ore di punta, coincidenti con l’afflusso di cittadini impegnati nelle ultime compere natalizie.
La pioggia battente ha mandato in difficoltà la viabilità, causando rallentamenti e congestioni del traffico in vari quartieri. Le criticità maggiori si sono registrate proprio nelle fasce orarie di maggiore circolazione. I disagi potrebbero proseguire anche nella giornata di domani, vigilia di Natale. Le previsioni indicano infatti nuove precipitazioni, che rischiano di compromettere il tradizionale “struscio” pre-natalizio nel centro cittadino.









