Site icon Occhio di Salerno

Campania, Micillo (M5S) punta su telemedicina e accessibilità: “Per una sanità più equa”

telemedicina salvatore micillo campania

Salvatore Micillo

Il coordinatore regionale M5S Salvatore Micillo promuove telemedicina e digitalizzazione per rendere la sanità in Campania più equa e accessibile, ridurre le liste d’attesa e potenziare Case e Ospedali di Comunità.

Micillo (M5S): “Telemedicina e digitale per una sanità più equa in Campania”

Il coordinatore regionale del Movimento 5 Stelle, Salvatore Micillo, sottolinea l’impegno del partito e di Roberto Fico nel rendere la sanità campana più equa e accessibile. L’obiettivo è ridurre le liste d’attesa, completare Case e Ospedali di Comunità, potenziare il personale sanitario e rafforzare la prevenzione, con particolare attenzione alla salute mentale.

Innovazione digitale per l’assistenza

Micillo evidenzia come oggi sia già possibile, tramite pochi click, cambiare il medico di medicina generale, richiedere l’esenzione del ticket o prenotare una visita. L’azione futura punta a efficientare l’assistenza sanitaria attraverso sistemi informatici integrati, garantendo una presa in carico completa dell’assistito e la gestione delle prestazioni indipendentemente dal luogo fisico, così da supportare il processo di cura e facilitare l’accesso alle informazioni cliniche.

Telemedicina e formazione

Il coordinatore M5S ribadisce l’importanza di telemedicina e sanità digitale, incrementando le prestazioni in televisita su tutto il territorio regionale. Accanto agli investimenti tecnologici, sarà fondamentale rafforzare la formazione e le competenze digitali del personale sanitario, per garantire un’assistenza moderna, rapida e inclusiva.

Exit mobile version