Cronaca Salerno, Salerno

SP129 Pellezzano–Cava: installate le telecamere di sorveglianza solo nel tratto di Pellezzano

telecamere sp129 pellezzano cava de tirreni
La foto
La foto

Sulla SP129 partono i lavori per l’installazione delle telecamere di sorveglianza e la nuova illuminazione nel tratto di Pellezzano. Plauso delle guardie ecozoofile AISA Salerno. Nessun intervento ancora a Cava de’ Tirreni.

SP129: arrivano le telecamere a Pellezzano, silenzio da Cava

Importanti novità per la SP129 nel tratto di Pellezzano dove sono in corso interventi per l’installazione di telecamere di videosorveglianza e nuovi impianti di illuminazione pubblica. Un progetto che punta a migliorare sicurezza, decoro urbano e tutela ambientale lungo un’arteria che per anni è stata teatro di abbandono di rifiuti pericolosi, tra cui amianto, carcasse d’auto, materiali edili e scarti di ogni genere.

Soddisfazione è stata espressa dalle guardie ecozoofile AISA Salerno, che monitorano la zona più volte a settimana. Dopo diversi interventi di bonifica e vigilanza, gli scarichi abusivi si sarebbero notevolmente ridotti. “È un segnale concreto di attenzione verso l’ambiente e la sicurezza”, sottolineano le guardie, plaudendo al Comune di Pellezzano e al sindaco per l’impegno costante nella lotta al degrado ambientale.

Nel tratto di Cava de’ Tirreni tutto tace

Diversa la situazione nel tratto di competenza di Cava de’ Tirreni, dove – al momento – non risultano interventi analoghi. L’assenza di videosorveglianza e illuminazione continua a rappresentare una criticità, con i cittadini che auspicano un rapido adeguamento anche di questa parte della strada. Un intervento coordinato sull’intera SP129 garantirebbe maggiore sicurezza e un controllo più efficace contro gli abbandoni illeciti di rifiuti, restituendo finalmente dignità a un’area strategica di collegamento tra i due comuni.

Cava de' TirreniPellezzanosicurezza

Ultime notizie