Cronaca Salerno

Stretta sulle vigilie di Natale e Capodanno a Salerno, Polverino: “Serve ascolto, programmazione e confronto”

salerno vigilie Polverino
-
salerno vigilie Polverino

«La musica è molto più di intrattenimento: è lavoro, cultura e sviluppo per la nostra città» lo afferma il consigliere comunale Fabio Polverino in merito alla decisione dell’amministrazione comunale di Salerno di introdurre regole particolarmente restrittive in vista delle vigilie di Natale e Capodanno. Infatti, il sindaco Napoli con una apposita ordinanza ha definito modalità e orari precisi per lo svolgimento dei festeggiamenti organizzati dai locali.

Stretta sulle vigilie a Salerno, Polverino: “Serve ascolto, programmazione e confronto”

«Quando parliamo di musica parliamo di un indotto economico reale e strutturato: DJ, musicisti, fonici, tecnici luci, promoter, service audio-video, addetti alla sicurezza, grafici, comunicatori. Un ecosistema fatto di professionalità, competenze e tante famiglie che vivono di questo settore» ha aggiunto il consigliere Polverino.

«È fondamentale avviare tavoli tecnici con gli operatori del settore, per costruire insieme regole chiare, sostenibili e condivise. – ha spiegato – Solo attraverso il dialogo possiamo valorizzare la musica come risorsa, tutelando il lavoro, la qualità degli eventi e il rispetto della città.»

«Una città che investe nella musica investe nel futuro, nel lavoro e nella sua identità culturale. Ho già condiviso con il capostaff Vincenzo Luciano la necessità di metterci a lavoro sin da subito, e con gli assessorati di competenza, a dei tavoli tecnici per programmare per la prossima primavera-estate rassegne musicali nelle maggiori piazze della città come ad esempio alla Rotonda e nella zona Orientale.» spiega ancora.

La proposta

«La mia proposta è anche quella di dotare la Polizia Municipale della strumentazione necessaria per fare i controlli fonometrici, in modo da poter garantire sempre i giusti controlli e reprimere con forza e fermezza episodi di illegalità.» ha concluso il consigliere

Salerno

Ultime notizie