Il consigliere Roberto Celano (FI) critica lo stop alle trasferte per i tifosi della Salernitana e ringrazia il deputato Bicchielli per l’interessamento presso il Ministro dell’Interno.
Stop alle trasferte per i tifosi della Salernitana: il commento di Celano
Dura presa di posizione da parte del consigliere comunale Roberto Celano, capogruppo di Forza Italia, in merito al provvedimento che vieta le trasferte ai tifosi della Salernitana per quattro mesi. Celano definisce il divieto “evidentemente sproporzionato” e ringrazia l’onorevole Pino Bicchielli per aver subito segnalato la questione al Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, in seguito anche a una sua esplicita richiesta.
“Una decisione che penalizza un’intera tifoseria – afferma Celano – da sempre esempio di passione sportiva e rispetto. È inaccettabile che episodi isolati, causati da una piccola minoranza, vengano fatti pesare su una comunità intera che ha sempre dimostrato amore per la squadra in modo composto e civile”. Celano auspica che “il buon senso e l’equilibrio” possano condurre a una revisione del provvedimento, per restituire ai tifosi granata la possibilità di seguire la squadra in trasferta e preservare la dignità di chi vive lo sport in modo sano.