Site icon Occhio di Salerno

Stasera in tv: World invasion su Rai 4

Stasera in tv il film World invasion alle ore 22.55 su Rai 4. Ecco la trama, il trailer, il cast e le curiosità del film. Film del 2011 diretto da Jonathan Liebesman. È una pellicola di fantascienza bellica che si ispira liberamente agli incidenti della battaglia di Los Angeles, proponendo una ambientazione contemporanea che coinvolge una invasione aliena.


I film di stasera in tv

World invasion, stasera in tv: trama

Il film ricostruisce i fatti della battaglia di Los Angeles sullo sfondo di una apocalittica invasione di alieni.
Tutto ha inizio nell’agosto del 2011, quando cominciano a scagliarsi sulla Terra degli strani meteoriti: si tratta in realtà di navicelle con all’interno extraterrestri. Così, vista la gravità della situazione, intervengono immediatamente i marines di Camp Pendleton, preoccupandosi di far evacuare le persone prima di dare il via ai bombardamenti. Il sergente Michael Nantz (Aaron Eckhart) è uno dei soldati in azione, fortemente voluto dai suoi superiori, nonostante l’età pensionabile, per guidare il plotone della Compagnia Echo.

Parte la missione e, durante il percorso, a loro si aggiunge anche una squadra della Guardia Nazionale e una sergente dell’Air Force, Elena Santos (Michelle Rodriguez). Giunti a destinazione, sono pronti a prelevare gli esseri umani da una stazione di polizia. Peccato, però, che l’elicottero destinato a recuperarli venga abbattuto da un’astronave aliena. Quando poi, più avanti, trovano un extraterrestre ferito, capiscono che il loro punto debole è nel tronco. Riusciranno ad abbattere tutte le navicelle nemiche e a liberare la Terra dalla terribile invasione?

Curiosità sul film World invasion

Il cast

Trailer

Ecco il trailer di World invasion

Exit mobile version