Stasera in tv il film Warcraft – L’inizio alle ore 23.20 su Italia Uno. Ecco la trama, il trailer, il cast e le curiosità del film. Film del 2016 diretto da Duncan Jones. È ambientato nell’universo di Warcraft, creato da Blizzard Entertainment, ed è l’adattamento cinematografico di Warcraft: Orcs & Humans, videogioco del 1994 e primo della saga di Warcraft.
Warcraft – L’inizio, stasera in tv: la trama
Il pianeta di Draenor è in rovina e l’Orco stregone Gul’dan (Daniel Wu), responsabile della corruzione demoniaca della sua razza, vuole condurre l’esercito di Orchi, chiamato Orda, ad Azeroth. Per aprire il portale verso il nuovo mondo la magia di Gul’dan, il Vil, ha bisogno del sacrificio di sangue dei Draenei. Sebbene sia riluttante ad accettare l’accordo con lo stregone, il capo del clan dei Lupi Bianchi Durotan (Toby Kebbell) si unisce alla milizia.
Mentre Gul’dan salva il figlio di Durotan e Draka, gli Orchi mietono vittime a Roccavento. Allertato dalle parole del giovane mago Khadgar, il comandante Anduin Lothar (Travis Fimmel) convince il re a chiedere l’aiuto del leggendario mago Medivh (Ben Foster).
Grazie ai suoi poteri, Medivh uccide gli orchi posseduti dal Vil e fa prigioniera Garona (Paula Patton), schiava di Gul’dan. Nel frattempo, Durotan e l’Orda attraversano il portale, ma il capo dei Lupi Bianchi intuisce che il potere malefico del Vil potrebbe inquinare anche il nuovo mondo. Mentre Durotan e l’amico Orgrim (Robert Kazinsky) cercano aiuto presso gli umani, Khadgar capisce che Gul’dan è riuscito ad aprire il portale grazie all’aiuto di qualcuno che già era ad Azeroth. Quando elfi e nani si rifiutano di collaborare, gli umani si incontrano per stabilire una Alleanza ma sono sorpresi dall’attacco inaspettato delle truppe di Gul’dan. Sopravvissuti grazie ai poteri di Medivh, Lothar e Garona fanno una terribile scoperta sul potente mago
Curiosità sul film Warcraft – L’inizio
- Warcraft – L’inizio, tratto dall’omonimo videogioco,è il film ispirato a un videogame con il più alto incasso di sempre con oltre 433 milioni di dollari a fronte di un budget di 160 milioni.
- Il regista Duncan Jones è diventato famoso per il film Moon, e si è scoperto essere il figlio del celebre cantante David Bowie.
- Duncan Jones ha costellato il film di easter eggs, riferimenti al videogioco, che solo i veri appassionati possono riuscire a individuare.
- La carriera dell’australiano Travis Fimmel è cominciata sulle passerelle: è un supermodello e ha prestato il volto a diverse campagne pubblicitarie per Calvin Klein.
- Tra gli attori per un piccolo cameo troviamo anche la grandissima Glenn Close, qui nei panni di Alodi.
Il cast
- Cast: Paula Patton, Travis Fimmel, Ben Schnetzer, Ben Foster, Dominic Cooper, Ruth Negga, Toby Kebbell, Anna Calvin, Daniel Wu, Clancy Brown, Robert Kazinsky
Trailer
Ecco il trailer di Warcraft – L’inizio