Stasera in tv il film Via dalla pazza folla alle ore 21.00 su Sky Romance. Ecco la trama, il trailer, il cast e le curiosità del film. Film del 2015 diretto da Thomas Vinterberg, quarto adattamento cinematografico del romanzo Via dalla pazza folla di Thomas Hardy.
Via dalla pazza folla, stasera in tv: la trama
La vicenda si svolge in Inghilterra, in piena epoca vittoriana. Protagonista del film è la giovane orfana Bathsheba Everdene, la quale si trova ad ereditare la fattoria del defunto zio. Rimboccandosi le maniche, la giovane non si perde d’animo e riesce a sfruttare quell’occasione per diventare economicamente indipendente. Così facendo, però, attira su di sé le attenzioni di tre pretendenti, i quali da subito manifestano il grande desiderio di sposarla. Il primo di questi è Gabriel Oak, il quale dopo essere caduto in rovina svolge ora alcuni impieghi proprio presso i possedimenti di Bathsheba.
Il secondo corteggiatore è invece William Boldwood, ricco scapolo i cui possedimenti confinano con quelli della protagonista. Entrambi gli uomini si propongono alla giovane, che però rifiuta poiché non si sente adatta per il matrimonio, a causa del suo carattere dirompente. L’unico che riesce però a convincerla a dar vita ad un matrimonio è l’attraente soldato Frank Troy. Ben presto, però, la donna si troverà a dover fare i conti con aspetti del neo marito che non immaginava. Ciò la porterà a riconsiderare l’amore che credeva di provare, e a confonderle ancor di più le idee vi sarà la presenza continua di Oak e Boldwood.
Curiosità sul film Via dalla pazza folla
- Il film funge da adattamento dell’omonimo romanzo di Thomas Hardy, che l’autore scrisse nel 1874.
- No Man Steal Your Thyme è la canzone che viene cantata da Carey Mulligan e Michael Sheen: si tratta di una ballata che fa parte della tradizione irlandese e, in generale, britannica.
- La scelta della Mulligan è stata semplicemente naturale per il regista il quale ha scelto l’attrice dopo aver letto solamente dieci pagine di sceneggiatura. Dopo tale lettura, l’attrice è risultata essere la scelta migliore per interpretare Bathsheba Everdene.
- Lo stesso è accaduto per la scelta di Matthias Schoenaerts per il ruolo di Gabriel Oak: è stato inserito nel cast del film, dopo che Carey Mulligan lo ha visto nel film Un sapore di ruggine e ossa, pellicola del 2012.
Il cast
- Cast: Carey Mulligan, Matthias Schoenaerts, Michael Sheen
Trailer
Ecco il trailer di Via dalla pazza folla