Stasera in tv il film Unit 7 alle ore 23.05 su Rai 4. Ecco la trama, il trailer, il cast e le curiosità del film. Film spagnolo del 2012 diretto da Alberto Rodríguez Librero.
Unit 7, stasera in tv: la trama
Il castsegue le vicende del Gruppo 7, squadra speciale della polizia creata per un unico scopo: ripulire la città dalla prostituzione e dal narcotraffico. Siviglia, fine anni ’80. Alla vigilia dell’Expo 1992, le autorità decidono di creare un’apposita sezione formata da quattro poliziotti sotto copertura che si occupi di ristabilire l’ordine in città eliminando uno dei più pericolosi cartelli della zona. A capo di quest’unità ci sono Angel (Mario Casas), giovane poliziotto che sogna di diventare un detective, e Rafael (Antonio de la Torre), agente più esperto noto per la sua freddezza e crudeltà.
Pronti a tutto pur di porre fine alla deriva in cui versa la città, i quattro agenti finiscono per ricorrere spesso a metodi coercitivi e violenti, esercitando la loro personale legge in assoluta libertà. Man mano che avanzano nella missione, tuttavia, i leader della squadra speciale intraprendono percorsi diversi. Mentre Angel si fa sempre più ambizioso e ossessionato dalla sua carriera, Rafael si innamora inaspettatamente di Lucia (Lucía Guerrero), una ragazza che ha salvato dalla strada. Tra bugie, violenze, minacce e azioni ai limiti della legalità, i quattro devono riuscire a portare a termine il compito che gli è stato affidato a ogni costo…
Il cast
- Cast: Antonio de la Torre, Mario Casas, Joaquin Nunez, Jose’ Manuel Poga
Trailer
Ecco il trailer di Unit 7