Stasera in tv il film Under suspicion alle ore 23.35 su Rai Movie. Ecco la trama, il trailer, il cast e le curiosità del film. Film del 2000 diretto da Stephen Hopkins, tratto dal romanzo di John Wainwright Brainwash, pubblicato in Italia con il titolo Stato di fermo (Edizioni Paginauno, 2015)
Under suspicion, stasera in tv: la trama
Nel porto di San Juan a Portorico è in atto la caccia a un depravato assassino che ha brutalizzato due ragazze. Mentre le strade sono gremite di gente festante per il carnevale di San Sebastian, la polizia è scatenata per individuare il maggior indiziato. Il facoltoso Henry Hearst si prepara a presenziare al più importante evento mondano della stagione con la sua bellissima moglie Chantal. Deve però, prima, passare alla stazione di polizia per alcuni chiarimenti sul rinvenimento di una delle due ragazze.
Nell’angosciosa nottata, il colloquio informativo si trasforma in un confronto tra acerrimi nemici che hanno tutto da perdere. Se Hearst ha mezzi sufficienti per contrastare qualunque accusa, il capitano Benezet, che è padre di due ragazze, non riesce più a vivere in pace. L’interrogatorio, condotto con l’aiuto del collerico Felix Owens, metterà in luce il ruolo di Chantal e farà rivelare segreti imbarazzanti. Ma Hearst non vuole essere distrutto da solo e si dimostra tanto più pericoloso quanto più è vulnerabile. La verità non è mai ciò che sembra.
Curiosità sul film Under suspicion
- La pellicola è il remake di Guardato a vista (1981), film che si basa a sua volta sul romanzo Brainwash di John Wainwright.
- Il film è stato presentato fuori concorso al Festival di Cannes del 2000.
Il cast
- Cast: Gene Hackman, Morgan Freeman, Thomas Jane, Monica Bellucci
Trailer
Ecco il trailer di Under suspicion