Site icon Occhio di Salerno

Stasera in tv: Tutti i soldi del mondo su Rai Movie

Stasera in tv il film Tutti i soldi del mondo alle ore 23.25 su Rai Movie. Ecco la trama, il trailer, il cast e le curiosità del film. Film del 2017 diretto e co-prodotto da Ridley Scott. Tratto dall’omonimo saggio di John Pearson, il film racconta di un celebre fatto di cronaca degli anni settanta, ovvero il sequestro di John Paul Getty III, nipote dell’allora uomo più ricco del mondo, avvenuto a Roma nel 1973.


I film di stasera in tv

Tutti i soldi del mondo, stasera in tv: la trama

Nell’estate del 1973, il nipote sedicenne del magnate del petrolio Jean Paul Getty (Christopher Plummer) viene rapito da una banda di uomini mascherati a Roma. Nonostante le pressioni della madre Gail Harris (Michelle Williams), il facoltoso industriale del petrolio, noto per essere l’uomo più ricco e più avido del mondo, rifiuta di pagare l’esorbitante richiesta di riscatto che ammonta a 17 milioni di dollari. Il rapimento del nipote preferito, infatti, non è per lui ragione sufficientemente valida per rinunciare a parte delle sue fortune. La madre del ragazzo e l’uomo della sicurezza Fletcher Chace (Mark Wahlberg), incaricato di intavolare una trattativa con i malviventi, sono costretti ad una sfrenata corsa contro il tempo per raccogliere i soldi, pagare il riscatto e riabbracciare finalmente il giovane Paul.

Intanto la notizia del rapimento travalica i confini della penisola e fa il giro del mondo. Folle di curiosi e giornalisti stazionano giorno e notte davanti all’abitazione dei Getty. Ma i mesi passano e l’ostinazione del ricco capofamiglia, rischia di rivelarsi fatale per lo spaurito rampollo nelle mani dei rapitori senza scrupoli. La vicenda pubblica e privata sconvolge il mondo intero, rivelando un’incredibile verità: che si può amare di più il denaro che la propria famiglia. Una storia vera mai raccontata prima sul grande schermo.

Curiosità sul film Tutti i soldi del mondo

Il cast

Trailer

Ecco il trailer di Tutti i soldi del mondo

Exit mobile version