Stasera in TV

Stasera in tv: Prima ti sposo, poi ti rovino su Twentyseven

Stasera in tv il film Prima ti sposo, poi ti rovino alle ore 23.10 su Twentyseven. Ecco la trama, il trailer, il cast e le curiosità del film. Film del 2003 diretto dai fratelli Coen con protagonisti George Clooney e Catherine Zeta Jones. Prodotto dai due fratelli con Brian Grazer per la Universal, il film è una commedia romantica sul tema del divorzio


I film di stasera in tv

Prima ti sposo, poi ti rovino, stasera in tv: la trama

Prima ti sposo, poi ti rovino, film diretto dai fratelli Joel ed Ethan Coen, vede protagonista Miles Massey (George Clooney), uno dei migliori avvocati divorzisti di Los Angeles. L’uomo conduce un’esistenza apparentemente felice e invidiabile. In realtà è annoiato e sazio del proprio successo e sente il bisogno di trovare nuovi stimoli, soprattutto in ambito sentimentale. Tutto cambia quando Massey incontra l’affascinante femme fatale Marylin Rexroth (Catherine Zeta-Jones). Lei è la futura ex moglie del suo cliente multimiliardario Rex Rexroth (Edward Herrman), imprenditore immobiliare e inguaribile dongiovanni. Con l’aiuto di un investigatore privato di nome Gus Petch (Cedric The Entertainer), la donna spera di beccare il marito in flagranza di tradimento e quindi di garantirsi la tanto agognata indipendenza economica con un divorzio da favola. Ma Miles è un avvocato abilissimo e Marylin non riesce a ottenere un bel niente da Rex. Sconfitta ma non vinta, la donna decide di vendicarsi nel più crudele dei modi.

Curiosità sul film Prima ti sposo, poi ti rovino

  • Uno degli abiti indossati da George Clooney ricalca il modello di quello visto su Cary Grant in Indiscreto.
  • In Italia, dopo essere stato visto in anteprima al Festival di Venezia, è uscito nei cinema il 17 ottobre 2003.
  • Questo film segna la seconda collaborazione di Clooney con i fratelli Coen e la prima con Catherine Zeta Jones (l’anno successivo entrambi gli attori si ritroveranno in Ocean’s Twelve di Steven Soderbergh).
  • Catherine Zeta Jones è approdata sul set appena qualche giorno dopo aver terminato le riprese di Chicago, già incinta di qualche mese.
  • Il personaggio interpretato da George Clooney è ossessionato dalla cura dei denti, così come il suo personaggio in Fratello, dove sei? era ossessionato dalla cura dei capelli.
  • La giudice di colore nella scena del primo divorzio di Marylin si chiama Marva Munson, come l’affittacamere di Ladykillers, il successivo film dei Coen.
  • Quando Joe Fischietto si spara per errore, il foro del proiettile nel vetro forma il disegno di un cuore.
  • La soap televisiva vista casualmente da Miles è una sorta di parodia della serie E.R. – Medici in prima linea, lo show che ha reso famoso George Clooney
  • L’argomento principale del film è la stipula di accordi prematrimoniali blindati. Nello stesso periodo Catherine
  • Zeta-Jones fu al centro delle cronache proprio per l’accordo prematrimoniale stipulato con il marito Michael Douglas, prima del loro matrimonio.

Il cast

  • Cast: George Clooney, Catherine Zeta-Jones, Geoffrey Rush, Billy Bob Thornton, Jack Kyle

Trailer

Ecco il trailer di Prima ti sposo, poi ti rovino

stasera in tv

Ultime notizie