Stasera in tv il film The Maid – La morte cammina tra i vivi alle ore 21.15 su Italia Uno. Ecco la trama, il trailer, il cast e le curiosità del film. Film noto anche con il titolo internazionale The Maid, è un film del 2005 scritto e diretto da Kelvin Tong.
The Maid – La morte cammina tra i vivi, stasera in tv: la trama
Il film segue la storia di una giovane ragazza di appena 18 anni che lascia le zone rurali delle Filippine e si trasferisce a Singapore per lavorare come domestica. Secondo l’antica tradizione cinese, durante il settimo mese lunare le porte dell’inferno vengono aperte e ai morti viene concesso vagare per 30 giorni sulla terra in cerca di vendetta. Decisa a guadagnare i soldi necessari per curare il fratello malato, Rosa (Alessandra de Rossi) arriva in città senza sapere di trovarsi proprio alla vigilia del mese in cui il velo che unisce i due mondi si fa labile, consentendo agli spiriti vendicativi di regolare i propri conti rimasti in sospeso.
I suoi datori di lavoro, i Teo, l’accolgono a braccia aperte e le presentano il loro unico figlio Ah Soon (Benny Soh), nato con una disabilità mentale e con il quale Rosa stringe da subito un ottimo rapporto. Ben presto, tuttavia, la sua vita si trasforma in un incubo: intorno a lei e persino nell’abitazione in cui presta servizio, si manifestano oscure presenze che iniziano a perseguitarla. Molto tempo prima infatti, proprio in quelle quattro mura, una giovane donna è stata brutalmente uccisa e, come vuole la tradizione, ora è tornata per soddisfare la sua sete di vendetta. Per uscire da quell’inferno ed evitare di impazzire, Rosa dovrà scoprire al più presto cosa è realmente accaduto in quella casa
Curiosità sul film The Maid – La morte cammina tra i vivi
- Il doppiaggio italiano della pellicola è stato eseguito presso lo Studio Asci di Milano; i dialoghi e la direzione del doppiaggio sono a cura di Luca Sandri, assistito da Ilaria Tornesi.
Il cast
- Cast: Alessandra De Rossi, Huifang Hong, Benny Soh, Zhenwei Guan
Trailer
Ecco il trailer di The Maid – La morte cammina tra i vivi