Stasera in tv il film The Informer – Tre secondi per sopravvivere alle ore 21.20 su Rai 4. Ecco la trama, il trailer, il cast e le curiosità del film. Film del 2019 diretto da Andrea Di Stefano. La pellicola, con protagonisti Joel Kinnaman, Rosamund Pike, Clive Owen, Common e Ana de Armas, è l’adattamento cinematografico del romanzo del 2009 Tre secondi
The Informer – Tre secondi per sopravvivere, stasera in tv: la trama
Il film vede protagonista Pete (Joel Kinnaman), un ex militare addetto alle operazioni speciali, congedato con onore. Costretto a usare violenza per difendere sua moglie (Ana de Armas), Pete viene arrestato e rinchiuso in prigione. Due agenti dell’FBI (Rosamund Pike e Clive Owen) gli però offrono la possibilità di una liberazione anticipata a condizione che diventi un loro informatore e che usci le sue abilità di ex militare per aiutarli a incastrare il più potente boss della criminalità newyorkese, The General. Quando però l’operazione per permettere la liberazione di Pete provoca la morte di un agente di polizia sotto copertura, l’uomo si ritrova in mezzo al fuoco incrociato tra criminali e FBI.
Curiosità sul film The Informer – Tre secondi per sopravvivere
- Il titolo originale del film era Three Seconds.
- Il progetto viene annunciato durante il Festival di Cannes 2017.
- Le riprese si sono svolte nel Regno Unito, in particolare a Londra e location limitrofe nel territorio dell’Inghilterra.
Il cast
- Cast: Joel Kinnaman, Rosamund Pike, Clive Owen, Common, Ana de Armas
Trailer
Ecco il trailer di The Informer – Tre secondi per sopravvivere