Stasera in tv il film The Guardian – Salvataggio in mare alle ore 23.20 su Sky Collection. Ecco la trama, il trailer, il cast e le curiosità del film. Film del 2006 diretto da Andrew Davis con protagonisti Kevin Costner ed Ashton Kutcher.
The Guardian – Salvataggio in mare, stasera in tv: la trama
Il film è la storia di un comandante di una quadra di salvataggio e di un campione di nuoto del liceo, uniti da un comune destino. Ben Randall (Kevin Costner) è l’unico superstite di un incidente mortale avvenuto durante una massiccia tempesta. In seguito all’incidente, viene spedito contro la sua volontà ad insegnare alla “A School”, la scuola élite che addestra, e trasforma giovani reclute arroganti nei migliori e più coraggiosi tra i Rescue Swimmers. Quando si viene a scontrare con il presuntuoso ed arrogante Jake Fischer (Ashton Kutcher), Ben intravede in lui un allievo che ha tutte le caratteristiche per poter essere il migliore.
Nel capeggiare la sua prima missione pericolosa, tra le acque turbolente del Mare di Bering in Alaska, Jake dovrà mettere in atto tutto ciò che ha imparato e scoprire quello che vuole dire veramente rischiare tutto. In precedenza poco considerati dalla maggior parte degli americani, i Rescue Swimmers, eroi audaci salvatori di migliaia di vite in seguito all’Uragano Katrina e alle sue inondazioni mortali, sono entrati dalla porta principale, nel cuore di tutti…
Curiosità sul film The Guardian – Salvataggio in mare
- Tutte le scene in mare sono state girate in realtà in un’enorme piscina, costruita da imprenditori locali ingaggiati dalla produzione.
- Le superfici oceaniche, le onde, gli spruzzi e la pioggia, sono ovviamente frutto di effetti speciali.
- Sul set sono state utilizzate quasi 30 tonnellate di ghiaccio per ricreare alcune location che inizialmente dovevano essere filmate in Alaska.
- L’incidente iniziale è basato in parte su una storia vera avvenuta il 7 agosto del 1981, il crash dell’elicottero HH-3F 1471 in cui persero la vita quattro uomini della US Coast Guard nel tentativo di soccorrere un peschereccio tra il vento e la nebbia del Golfo dell’Alaska.
- Clancy Brown interpreta il Capitano William Hadley, stesso grado e cognome del personaggio che interpretava ne Le ali della libertà del 1994.
- Nella versione DVD è presente anche un finale alternativo.
Il cast
- Cast: Kevin Costner, Ashton Kutcher, Derek Adams, Joe Arquette, Gregory J. Barnett, Jay Bingham, Bonnie Bramlett, Rashonda Brokenberry
Trailer
Ecco il trailer di The Guardian – Salvataggio in mare