Stasera in tv il film The deep – Profondo alle ore 23.20 su Rai 4. Ecco la trama, il trailer, il cast e le curiosità del film. Film del 2012 diretto da Baltasar Kormákur.
The deep – Profondo, stasera in tv: la trama
Il film è ambientato in una notte del 1984, quando un peschereccio islandese si inabissa lontano dalla costa. I membri dell’equipaggio cercano di mettersi in salvo ma solo uno di essi, il giovane Gulli (Ólafur Darri Ólafsson), riesce nella disperata impresa, nuotando per ore nel gelido Atlantico del Nord e attraversando poi, a piedi nudi, un ostile terreno vulcanico. Il suo intenso calvario gli vale un’attenzione a livello internazionale, oltre che l’interesse della comunità scientifica che lo sottopone a dei test per cercare una spiegazione alla sua incredibile capacità di resistenza.
Curiosità sul film The deep – Profondo
Il film racconta la storia vera del naufragio nelle gelide acque delle isole Vestmann. Dell’equipaggio si salvò solo un uomo, che riuscì a sopravvivere in condizioni impossibili con temperature disumane. Si tratta di Gulli, un tipo comune che divenne senza volerlo un eroe nazionale ed allo stesso tempo un fenomeno scientifico.
Il cast
- Cast: Olafur Darri Olafsson, Johann G. Johannsson, ThrÖstur Leo Gunnarsson, Bjrn Thors, Stefan Hallur Stefansson
Trailer
Ecco il trailer di The deep – Profondo