Stasera in TV

Stasera in tv: Superman Returns su Canale 20

Stasera in tv il film Superman Returns alle ore 23.50 su Canale 20. Ecco la trama, il trailer, il cast e le curiosità del film. Film del 2006 diretto da Bryan Singer. Il film ha come protagonista il personaggio dei fumetti DC Comics Superman, ed è un omaggio alla precedente saga cinematografica sviluppatasi tra il 1978 e il 1987.


I film di stasera in tv

Superman Returns, stasera in tv: la trama

Superman Returns, il film diretto da Bryan Singer, segue il ritorno di Superman (Brandon Routh) sul pianeta terra. Dopo 5 anni di assenza, durante i quali il supereroe dal mantello rosso è andato alla ricerca del suo pianeta d’origine Krypton, dove nessuno è sopravvissuto, Superman decide di tornare a Smallville, alla sua vita di sempre e assumere nuovamente l’identità di Clark Kent. Durante la sua misteriosa scomparsa le emergenze mondiali sono rimaste inascoltate e nella città di Metropolis la criminalità è vertiginosamente aumentata. Lois Lane (Kate Bosworth), giornalista di punta del Daily Planet è l’unica donna mai amata da Superman.

Lei è cambiata da quando lui l’ha lasciata senza dirle una parola. Lois ha vinto un Pulitzer con il saggio “Perché il mondo non ha bisogno di Superman”, si è poi fidanzata col nipote dell’editore Richard White (James Marsden) e ora ha un figlioletto di cui occuparsi. Nel frattempo l’acerrimo nemico di Superman, il supercriminale Lex Luthor (Kevin Spacey), è uscito di prigione e ha pronto un folle piano per diventare il padrone del mondo utilizzando tutte le tecnologie più avanzate di Krypton. Ora che i piani di Lex stanno per diventare operativi, il mondo avrà più che mai bisogno di Superman. Riuscirà il supereroe a salvare la città dall’insidia del potente e malvagio Luthor e soprattutto a riconquistare il cuore della sua amata Lois?

Curiosità sul film Superman Returns

  • Il film è un omaggio alla saga cinematografica sviluppatasi tra il 1978 e il 1987.
  • Si tratta del sequel del film Superman II (1980).
  • Nel film Marlon Brando è Jor-El, padre biologico di Superman.
  • L’attore, venuto a mancare nel 2004, riprende il suo ruolo attraverso immagini rielaborate in CGI, tratte dal primo Superman e mai apparse al cinema.
  • Il film ha ricevuto una nomination agli Oscar per il premio “Migliori effetti Speciali”.

Il cast

  • Cast: Brandon Routh, Kate Bosworth, Kevin Spacey, James Marsden

Trailer

Ecco il trailer di Superman Returns

stasera in tv

Ultime notizie