Stasera in tv il film Star Trek – Generazioni alle ore 21.15 su Sky Collection. Ecco la trama, il trailer, il cast e le curiosità del film. Film del 1994 diretto da David Carson. Rappresenta il settimo episodio cinematografico dedicato alla popolare saga di Star Trek.
Star Trek – Generazioni, stasera in tv: la trama
Anno 2293. Il capitano James T. Kirk (William Shatner), l’ingegnere Montgomery Scott (James Doohan) e l’ufficiale Pavel Chekov (Walter Koenig) partecipano in veste di ospiti d’onore all’inaugurazione della nuova astronave USS Enterprise-B. Purtroppo il viaggio di prova dalla Terra a Pluto prende una piega inaspettata, quando la navicella incontra due scafi intrappolati nel Nexus, una misteriosa stringa energetica. Durante le pericolose operazioni di salvataggio dei passeggeri, Kirk è costretto a sacrificarsi eroicamente per salvare più vite possibile e finisce nell’anomala fascia di energia.
Anno 2371. L’equipaggio della USS Enterprise-D insieme al suo capitano Jean-Luc Picard (Patrick Stewart) si trovano a combattere contro il dottor Tolian Soran (Malcolm McDowell), un folle scienziato El Auriano intenzionato a distruggere il sistema solare per sfruttare a proprio piacimento il potere del Nexus. Solo un uomo potrebbe aiutare Picard a fermare il diabolico piano di Soran, ed è stato creduto morto per oltre settantotto anni…
Curiosità sul film Star Trek – Generazioni
- Si tratta dell’unica pellicola in cui recitano insieme gli attori della serie televisiva degli anni Sessanta e il nuovo cast di Star Trek: The Next Generation (1987).
- Il ruolo di Guinan fu dato a Whoopi Goldberg, grande fan della serie fantascientifica.
Il cast
- Cast: Patrick Stewart, William Shatner, Jonathan Frakes, Malcolm McDowell, Brent Spiner, LeVar Burton, Michael Dorn, Gates McFadden, James Doohan
Trailer
Ecco il trailer di Star Trek – Generazioni