Stasera in tv il film Spy alle ore 23.15 su Iris. Ecco la trama, il trailer, il cast e le curiosità del film. Film del 1996 diretto da Renny Harlin, e sceneggiatura di Shane Black.
Spy, stasera in tv: la trama
Samantha Caine (Geena Davis) è l’insegnante di una tranquilla cittadina americana e vive felicemente con il fidanzato Hal e la figlia Caitlin. Ma la donna, che soffre di amnesia, ha un passato misterioso: fu ritrovata otto anni prima che vagava su una spiaggia del New Jersey, senza alcuna memoria di chi fosse. Così la donna ha ingaggiato l’investigatore Mitch Henessey (Samuel L. Jackson) per scoprire qualcosa sul suo passato, senza ottenere però grandi risultati. Tutto cambia quando Samantha rimane coinvolta in un incidente d’auto: quando si riprende, scopre di avere delle straordinarie capacità fisiche. Di lì a poco la sua casa viene presa d’assalto da un evaso di prigione che sostiene di conoscerla, ma la donna riesce a eliminarlo grazie alle sue inaspettate abilità nel combattimento. Inizia così a venire a galla la sua vera identità e il suo coinvolgimento in un intrigo internazionale tra i servizi segreti americani e il traffico illegale d’armi.
Curiosità sul film Spy
- Nella prima versione della storia Mitch Henessey muore. Ma durante una proiezione di prova uno spettatore urlò “Non puoi uccidere Samuel Jackson!” e il regista si convinse a cambiare quella parte del film.
- Era stato annunciato un sequel della pellicola: The Kiss After Lightning.
Il cast
- Cast: Geena Davis, Samuel L. Jackson, Brian Cox
Trailer
Ecco il trailer di Spy