Site icon Occhio di Salerno

Stasera in tv: Split su Italia 2

Stasera in tv il film Split alle ore 21.15 su Italia 2. Ecco la trama, il trailer, il cast e le curiosità del film. Film del 2016 diretto da M. Night Shyamalan. Shyamalan ha sviluppato la sua sceneggiatura su un soggetto liberamente ispirato alla figura di Billy Milligan, un criminale statunitense affetto da disturbo dissociativo dell’identità.


I film di stasera in tv

Split, la trama

La vicenda è ambientata a Filadelfia, dove, nel parcheggio di un fast food, un uomo rapisce tre studentesse in pieno giorno per poi imprigionarle in un luogo segreto. Le tre sono Casey Cook, Claire Boint e Marcia. A disorientarle e spaventarle più della prigionia, vi sono i repentini cambiamenti del rapitore, che a distanza di pochi minuti muta atteggiamento, postura e voce. Ben presto, le tre scopriranno a loro spese che il vero nome dell’uomo è Kevin Wendell Crumb, il quale a causa di una infanzia particolarmente difficile e travagliata ha generato una serie di complessi disturbi mentali, dando vita a ben 23 identità differenti, ognuna con le proprie personalissime caratteristiche.

Kevin è da anni in cura presso la psichiatra Karen Fletcher, la quale è stata la prima a riconoscere il grave disturbo dell’uomo. Le varie personalità, inoltre, si manifestano a seconda dello stress che Kevin sta subendo sul momento. La stessa dottoressa, però, ha evidenziato la formazione di una nuova personalità, la ventiquattresima, nonché la più temibile e pericolosa di tutte. Questa, chiamata la Bestia, non si è ancora mai manifestata realmente, ma nel tentativo di fuggire le tre ragazze non mancheranno di scatenarla una volta per tutte. Sopravvivere, a quel punto, sarà più difficile che mai.

Curiosità sul film Split

Il cast

Trailer

Ecco il trailer di Split

Exit mobile version