Stasera in TV

Stasera in tv: Scream – Chi urla muore su Italia 2

Stasera in tv il film Scream – Chi urla muore alle ore 21.15 su Italia 2. Ecco la trama, il trailer, il cast e le curiosità del film. Film del 1996 diretto da Wes Craven e scritto da Kevin Williamson.


I film di stasera in tv

Scream – Chi urla muore, stasera in tv: la trama

Sidney si trova a dover affrontare qualcosa che supera le sue crisi adolescenziali. Sua madre infatti è stata assassinata un anno prima, il padre è sempre assente per lavoro e il suo ragazzo Billy la sta spingendo a fuggire di casa. Ci si mette anche un serial killer che ha iniziato a terrorizzare la città usando la sua passione per i film dell’orrore. Avvalendosi di tutte le sue conoscenze in materia, gioca con le sue vittime e riesce a sviare la polizia. Il film sta tra lo scherzo e l’esercitazione sulla paura: un gioco di ragazzi che si rivela subito una vera, sanguinosa corsa all’incubo. L’ironia stempera la tensione, ma il gran finale notturno e’ trascinante.

Curiosità sul film Scream – Chi urla muore

  • Scream doveva intitolarsi Scary Movie, ma si preferì intitolarlo come la canzone di Michael e Janet Jackson dopo averla ascoltata in radio. Ed ecco che Scary Movie diventerà il titolo della futura saga parodistica.
  • La maschera del villan ispirata a Lurlo di Munch fu trovata accidentalmente da alcuni membri della troupe mentre erano in un campo scout.
  • L’ex bambina di E.T. fu scritturata per il ruolo della protagonista Sidney Prescott, ma rifiutò preferendole Casey Becker, sostenendo che se il suo personaggio fosse morto all’inizio del film il pubblico si sarebbe potuto aspettare qualsiasi risvolto. Fu uno dei maggiori colpi di scena del cinema horror, direttamente, ispirato a Psycho di Hitchcock.
  • Neve Campbell, star della serie Cinque in famiglia, la spuntò su Melissa Joan Hart (Sabrina, vita da strega).
  • Alla ricerca del «nuovo Johnny Depp», Craven scritturò il 26enne Skeet Ulrich nel ruolo del fidanzato della protagonista. L’attore ebbe la meglio su Joaquin Phoenix.
  • Matthew Lillard ottenne la parte del migliore amico di Billy per caso. Fu scelto per il ruolo, dopo aver accompagnato la sua ragazza di allora a un’audizione non correlata che si svolgeva nello stesso edificio. La direttrice del casting, Lisa Beach, lo scritturò immediatamente dopo averlo visto e lui, poco dopo, lasciò la sua fidanzata per Neve Campbell.

Il cast

Trailer

Ecco il trailer di Scream – Chi urla muore

stasera in tv

Ultime notizie