Stasera in TV

Stasera in tv: Puerto Escondido su Canale 5

Stasera in tv il film Puerto Escondido alle ore 00.10 su Canale 5. Ecco la trama, il trailer, il cast e le curiosità del film. Film del 1992, sesto lungometraggio diretto da Gabriele Salvatores nonché quarto ed ultimo capitolo della sua tetralogia della fuga. È tratto dall’omonimo romanzo di Pino Cacucci del 1990, ambientato in gran parte in Messico, specialmente nell’omonima località.


I film di stasera in tv

Puerto Escondido, stasera in tv: la trama

Vicedirettore di banca a Milano, il quarantenne Mario Tozzi, occasionalmente in Questura, vede il commissario Viola uccidere un collega. Il funzionario se ne accorge e giorni dopo spara a Tozzi che, in seguito, ancora degente in casa, assiste ad un altro assassinio di Viola nella persona del commissario Di Gennaro. Testimone scomodo, oltreché complice essendo stato obbligato ad aiutare il reo nell’occultamento del cadavere, Mario pensa bene di fuggire in Messico. Conosciuto qui un duo di italiani, Alex e Anita, che vivono di espedienti, Mario fa lega con loro e comincia a vivere una vita del tutto diversa da quella abituale.

Curiosità sul film Puerto Escondido

  • Il film ha ricevuto due Nastri d’argento: uno a Diego Abatantuono come migliore attore protagonista, e l’altro a Renato Carpentieri
  • Il film è liberamente tratto dal libro Puerto Escondido di Pino Carducci
  • Diverse sono state le location utilizzate dalla produzione per girare il film: in Italia la troupe è andata a Milano; in Messico invece, i luoghi visitati e filmati all’interno della pellicola sono stati Puerto Escondido stesso, la regione di Oaxaca e Real de Catorce.

Il cast

  • Cast: Diego Abatantuono, Valeria Golino, Claudio Bisio, Renato Carpentieri, Antonio Catania, Corinna Agustoni, Fabrizio Bentivoglio, Elena Callegari, Leonardo Gajo, Niki Mondelini, Yolanda Orisaga e Yolo Lucio

Trailer

Ecco il trailer di Puerto Escondido

stasera in tv

Ultime notizie