Stasera in tv il film Più forte delle parole alle ore 21.10 su La5. Ecco la trama, il trailer, il cast e le curiosità del film. Film del 2013 diretto da Anthony Fabians. È stato mostrato in anteprima all’Hamptons Film Festival del 2013 per poi essere rilasciato nelle sale statunitensi a partire dal luglio 2014
Più forte delle parole, la trama
La trama ha come protagonista una coppia di coniugi, John e Brenda. I due sono sposati ed hanno una figlia, Maria. Vivono una vita praticamente serena, quasi idilliaca in un piccolo centro di periferia. Sembra davvero una famiglia perfetta. Quando all’improvviso la tragedia si abbatte su di loro. La loro piccola Maria viene colpita da un male incurabile e muore improvvisamente. I due coniugi sono profondamente scossi dall’atroce dolore che non riescono ad elaborare. Decidono così di mettersi al servizio degli altri. Questa considerazione è nata soprattutto dall’aver constatato le condizioni davvero pessime dell’ospedale in cui la figlia è stata ricoverata. Hanno così compreso quanto sia importante per i genitori essere accanto ai bimbi malati e soprattutto quanto sia necessaria la buona sanità soprattutto per i bimbi e le persone più fragili dinanzi alla malattia.
Curiosità sul film Più forte delle parole
- La regia è di Anthony Fabian. Personaggi principali sono Bruce Komiske e Stephanie Fareri interpretati rispettivamente e da Timothy Hutton e Adelaide Kane.
- Le riprese si sono svolte negli Stati Uniti, in particolare a Greenwich nello stato del Connecticut.
- La sceneggiatura è stata scritta da Benjamin Chapin.
- La produzione del film, avvenuta nel 2012, è stata costretta all’interruzione di una settimana a causa delle conseguenze dell’uragano Sandy che ha colpito proprio i luoghi interessati al set del film.
- Il titolo originale è Louder than words.
Il cast
- Cast: David Duchovny, Adelaide Kane, Timothy Hutton, Xander Berkeley
Trailer
Ecco il trailer di Più forte delle parole