Stasera in tv il film Piccola peste alle ore 23.10 su Twentyseven. Ecco la trama, il trailer, il cast e le curiosità del film. Film del 1990 diretto da Dennis Dugan.
Piccola peste, stasera in tv: la trama
Il bonario Ben Healy (John Ritter) lavora per suo padre Big Ben (Jack Warden), un noto commerciante di articoli sportivi, candidato per la carica di sindaco della città. Giudicando il figlio troppo gentile per essere suo degno erede, Big Ben decide di cedere il controllo dell’azienda a degli acquirenti giapponesi. Intanto, Ben e sua moglie Flo (Amy Yasbeck), donna superficiale e arrampicatrice sociale, dopo una visita medica scoprono di non poter avere bambini poiché entrambi sterili. Ben si affida così a Igor Peabody, un agente di adozione che presenta alla coppia Junior, un bambino di sette anni, diabolico e incorreggibile, abbandonato in fasce dalla madre e che ha come amico di penna Martin Beck, un noto serial killer.
Ancora ignari di quanto sia pestifero il piccolo, Ben e Flo lo portano a casa: lì Big Ben li avverte che stanno andando incontro a un sacco di guai. Junior inizia subito a farsi riconoscere: tra le tante marachelle che combina, da fuoco alla sua camera mandando in cortocircuito le luci del pagliaccio elettrico, mette gli insetti nell’insalata, urina nella limonata di due sue coetanee, rovina la festa di compleanno della figlia dei suoi vicini. Ben inizia a preoccuparsi, ma quando scopre che Junior è già stato riportato in orfanotrofio trenta volte, prende una decisione inaspettata…
Curiosità sul film Piccola peste
- La pellicola ha avuto due sequel: Piccola peste torna a far danni e Piccola peste s’innamora.
- In una scena di Cape fear – il promontorio della paura, s’intravede il film proiettato in una sala cinema.
- Dopo la tanta fama che ottenne, Micheal Oliver decise di non tornare più a fare l’attore: oggi è un tecnico informatico.
Il cast
- Cast: Michael Oliver, John Ritter, Amy Yasbeck, Jack Warden
Trailer
Ecco il trailer di Piccola peste