Site icon Occhio di Salerno

Stasera in tv: La notte del giudizio su Italia Uno

Stasera in tv il film La notte del giudizio alle ore 00.50 su Italia Uno. Ecco la trama, il trailer, il cast e le curiosità del film. Film del 2013 scritto e diretto da James DeMonaco. La pellicola, ambientata in un futuro distopico, ha dato il via ad una serie cinematografica.


I film di stasera in tv

La notte del giudizio, stasera in tv: la trama

Siamo nel 2022: al fine di controllare il crescente tasso di criminalità, il governo degli Stati Uniti ha concesso ai cittadini la notte dello ‘Sfogo’, durante la quale è concessa ogni azione più aberrante e malvagia senza conseguenze legali. Il risultato è una considerevole crescita economica, oltre che una società priva di senzatetto e deboli. In questo contesto vive James Sandin (Ethan Hawke), un uomo d’affari di successo che vende sistemi di sicurezza per le abitazioni. Con lui vive la moglie Mary (Lena Headey) e i figli adolescenti Charlie e Zoey. Quest’anno, durante le dodici ore dello ‘Sfogo’, James ha deciso di non partecipare all’evento, ma di guardare un film con la famiglia nella loro bella casa di periferia, chiusa ermeticamente da ogni aggressione esterna.
Tuttavia, quando il giovane Charlie vede dalla finestra un uomo inseguito da un gruppo di assassini, mosso a compassione disattiva il dispositivo di sicurezza e lascia entrare l’uomo in casa. Sfortunatamente, la gang inseguitrice non ha intenzione di rinunciare alla propria preda e danno un ultimatum a James: se non gli consegna l’uomo, loro uccideranno tutta la sua famiglia.

Curiosità sul film La notte del giudizio

Il cast

Trailer

Ecco il trailer di La notte del giudizio

Exit mobile version