Stasera in tv il film Noi siamo tutto alle ore 21.25 su Rai Uno. Ecco la trama, il trailer, il cast e le curiosità del film. Film del 2017 diretto da Stella Meghie, adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Nicola Yoon. Vede come protagonisti Amandla Stenberg e Nick Robinson, nei ruoli di Maddy e Olly
Noi siamo tutto, stasera in tv: la trama
A causa di una grave malattia che non le permette di uscire fuori di casa, la protagonista di Noi siamo tutto, Maddy (Amandla Stenberg), ha raggiunto la maggiore età senza vivere nemmeno una delle piccole esperienze sperimentate dai suoi coetanei. Cresciuta in una gabbia dorata con la sola compagnia della madre e dell’infermiera Carla (Ana de la Reguera), non ha mai ricevuto il primo bacio, né visto da vicino l’oceano e la spiaggia, se non in fotografia. Le uniche avventure concesse sono contenute nella pila di volumi letti sugli scaffali, quelle future nei libri che non ha ancora sfogliato. Così si è rassegnata a condurre un’esistenza di emozioni surrogato, priva di legami affettivi e relegata tra le pareti domestiche.
Il cambiamento arriva con il rombo di un camion dei traslochi che imbocca il vialetto. I Bright, trasferitisi nella casa accanto, spediscono il figlio Olly (Nick Robinson) a presentarsi secondo le regole del buon vicinato, con in mano un invitante ciambellone appena sfornato. Olly nota Maddy nonostante lei cerchi di nascondersi in camera sua, e da allora prova a comunicare con la ragazza in tutti i modi possibili, attraverso vetri, finestre, sms e bigliettini di carta. Tra i due nasce una tenera amicizia, destinata a sfociare in un legame profondo e indissolubile che non potrà essere arginato da una semplice porta chiusa a chiave.
Curiosità sul film Noi siamo tutto
- Basato sull’omonimo romanzo best-seller di Nicola Yoon.
- Le riprese del film sono iniziate il 6 settembre 2016 a Vancouver, nella British Columbia
- L’autrice del libro, da cui è tratto il film, ha fatto un cameo insieme a suo marito e sua figlia.
- Stella Meghie ha abolito il colore rosa da qualsiasi scena del film: sarebbe stato troppo scontato e banale abbinare il rosa alla protagonista essendo un’adolescente.
- Beyonce è andata alla premiere di Los Angeles
Il cast
- Cast: Amandla Stenberg, Nick Robinson
Trailer
Ecco il trailer di Noi siamo tutto