Stasera in TV

Stasera in tv: Molto forte, incredibilmente vicino su Iris

Stasera in tv il film Molto forte, incredibilmente vicino alle ore 21.00 su Iris. Ecco la trama, il trailer, il cast e le curiosità del film. Film del 2011 diretto da Stephen Daldry, adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Jonathan Safran Foer.


I film di stasera in tv

Molto forte, incredibilmente vicino, stasera in tv: la trama

Oskar Schell (Thomas Horn) è un bambino di undici anni che vive a New York insieme al papà Thomas (Tom Hanks) e alla mamma Linda (Sandra Bullock). Il ragazzino è molto timido e introverso, ma straordinario e talentuoso: è un inventore dilettante, astrofisico, suonatore di tamburino e pacifista. Suo padre, con cui ama passare il tempo tra divertenti giochi e indovinelli, perde la vita nell’attentato terroristico alle Torri Gemelle, ma prima di morire propone a Oskar un ultimo mistero da risolvere: deve scoprire se a New York sia mai esistito un sesto quartiere. È passato del tempo dal “giorno più brutto”, ma Oskar non si dà pace e sente sempre di più la mancanza delle parole del suo papà.

Un giorno il bambino trova un vaso nell’armadio del suo amatissimo genitore e facendolo cadere accidentalmente, trova nascosta al suo interno una busta contenente una chiave misteriosa con sopra scritta la parola “Black”. Decide quindi di scoprire cosa apra quella chiave. Trova ben 472 persone chiamate Black nell’elenco telefonico, e prende un appuntamento con tutti loro per capire se hanno mai conosciuto Thomas.
Incontrare tutte quella gente per testare le loro serrature diventerà per Oskar un modo di coltivare il sogno che quella chiave possa schiudergli un ultimo messaggio del padre. Oskar intraprenderà un incredibile viaggio, una frenetica e segreta ricerca che lo guiderà attraverso cinque distretti di New York in un itinerario ricco di incontri e scoperte.

Curiosità sul film Molto forte, incredibilmente vicino

  • Sandra Bullock era davvero a New York l’11 settembre 2001, e ha assistito all’attacco del secondo aereo in diretta insieme alla sua famiglia.
  • Pur di partecipare al film, Max von Sydow ha rifiutato il ruolo di Hal in Beginners (2010), parte assegnata in seguito a Christopher Plummer.
  • I due attori furono entrambi candidati nella categoria di miglior attore non protagonista ai premi Oscar, con il premio che fu assegnato a Plummer.
  • Grazie alla nomination, Max Von Sydow è diventato il secondo attore più anziano di sempre ad essere candidato agli Oscar: Con 82 anni e 289 giorni, l’attore è secondo solo al record ottenuto da Hal Holbrook con Into the Wild (82 anni e 339 giorni).
  • Nel film sarebbe dovuto apparire anche James Gandolfini, ma la sua scena fu tagliata dopo le reazioni negative del pubblico durante un test screening.
  • Nel 2011 Viola Davis ha partecipato a due film candidati nella principale categoria degli Academy Award: questo e The Help.

Il cast

  • Cast: Tom Hanks, Sandra Bullock, John Goodman, Max Von Sydow, James Gandolfini, Jeffrey Wright, Viola Davis, Adrian Martinez, Thomas Horn, Zoe Caldwell

Trailer

Ecco il trailer di Molto forte, incredibilmente vicino

stasera in tv

Ultime notizie