Stasera in TV

Stasera in tv: Mission Impossible – Protocollo fantasma su Sky Collection

Stasera in tv il film Mission Impossible – Protocollo fantasma alle ore 21.15 su Sky Collection. Ecco la trama, il trailer, il cast e le curiosità del film. Film del 2011 diretto da Brad Bird. È il quarto film della serie Mission: Impossible, in cui Tom Cruise veste i panni dell’agente della Impossible Mission Force (IMF), Ethan Hunt.


I film di stasera in tv

Mission Impossible – Protocollo fantasma, stasera in tv: la trama

La spia americana dell’Agenzia IMF Ethan Hunt (Tom Cruise) è stato rinchiuso in un carcere russo per accattivarsi le simpatie di Bodgan, un detenuto che possiede informazioni su un uomo chiamato Cobalt, uno spietato terrorista. Dopo essere evaso con l’aiuto degli agenti Benji Dunn e Jane Carter, Hunt deve introdursi nel Cremlino. Durante la missione un messaggio radio inviato sulla frequenza dell’IMF autorizza lo scoppio di un ordigno.
In seguito all’attentato, Ethan scopre che il Presidente, a causa dei sospetti sulla squadra che agisce sempre al limite della legalità, ha attivato il Protocollo Fantasma: questo significa che per gli agenti del suo team non c’è nessun tipo di appoggio per la fuga o il rientro, né garanzia di qualunque tipo da parte del governo degli Stati Uniti. Hunt, insieme a William Brandt (Jeremy Renner), un analista dell’IMF e il resto della squadra rimangono soli per cercare di sventare un attacco nucleare e riscattare il nome dell’IMF.

Curiosità sul film Mission Impossible – Protocollo fantasma

  • Tom Cruise ha voluto girare in prima persona praticamente tutte le scene più spettacolari, compresa quella in cui scala il Burj Khalifa, dove è stato ripreso a un’altezza superiore a 500 metri.
  • Questo è il primo film ‘in carne e ossa’ diretto da Brad Bird, precedentemente occupato con film d’animazione.
  • Tom Cruise s’è detto entusiasta della scelta di usare un sottotitolo per questo film e non un numero, visto che considera ogni capitolo della saga di Mission: Impossible un capitolo a sé stante.
  • Jeremy Renner ha confessato che lavorare con Cruise, per lui, è stato come realizzare un sogno, visto che considera l’attore un suo idolo fin dalla giovinezza.
  • Questo film è il primo, girato in quell’anno, a usare il logo celebrativo per i cento anni della Paramount.
  • Ogni film di Mission: Impossible ha peraltro un logo Paramount differente.

Il cast

  • Cast: Tom Cruise, Simon Pegg, Jeremy Renner, Paula Patton, Josh Holloway, Le’a Seydoux, Michael Nyqvist, Anil Kapoor, Darren Shahlavi, Vladimir Mashkov

Trailer

Ecco il trailer di Mission Impossible – Protocollo fantasma

stasera in tv

Ultime notizie