Stasera in tv il film Miss Detective alle ore 21.10 su La5. Ecco la trama, il trailer, il cast e le curiosità del film. Film del 2019 diretto da Jenny Gage. È una pellicola sentimentale, basata sull’omonimo romanzo del 2014 scritto da Anna Todd.
Miss Detective, stasera in tv: la trama
Il film segue la storia di Gracie Hart (Sandra Bullock), agente speciale dell’FBI, dal carattere difficile e poco femminile, costretta a fingersi reginetta di bellezza per catturare un criminale. Un serial killer minaccia di prendere come suo prossimo bersaglio il Concorso di Miss Stati Uniti. L’FBI decide d’ingaggiare l’agente Gracie e farla infiltrare sotto copertura tra le concorrenti. Gracie si presenta come Miss New Jersey al posto di un’altra Miss eletta, contestata perché ha girato un film porno.
Il problema è che Gracie non ha di certo l’aria di una Miss: non sa camminare sui tacchi alti e ha difficoltà ad indossare abiti sexy ed eleganti. Per Gracie il concorso rappresenta ciò che odia di più al mondo e questa missione richiederà massimo impegno da parte sua. Impacciata e goffa, avrà bisogno di un aiuto per cambiare la sua immagine. Sarà Victor Melling (Michael Caine), un curatore d’immagine inglese, ad aiutarla in quest’ardua impresa. Riuscirà Gracie a diventare una vera e propria signora e a impedire l’attentato destinato a colpire la vincitrice del concorso?
Curiosità sul film Miss Detective
- Il titolo in inglese del film è Miss Congeniality.
- Fu realizzato un sequel, nel 2005, intitolato Miss F.B.I. – Infiltrata speciale
- Le riprese del film si sono svolte a Austin, in Texas, in gran parte, anche se l’ambientazione fu impostata a New York e San Antonio.
- La sfilata che vediamo all’interno della pellicola fu girata alla Bass Concert Hall
Il cast
- Cast: Sandra Bullock, William Shatner, Ernie Hudson, Benjamin Bratt
Trailer
Ecco il trailer di Miss Detective