Stasera in tv il film Men in Black alle ore 23.15 su Nove. Ecco la trama, il trailer, il cast e le curiosità del film. Film del 1997 diretto da Barry Sonnenfeld, basato sull’omonima serie a fumetti di Lowell Cunningham.
Men in Black, stasera in tv: la trama
Con gli eventi del primo film, gli agenti J e K sono ora celebri all’interno dell’organizzazione per essere stati in grado di salvare il mondo da un’invasione aliena. I due dovranno però ora vedersela con una nuova forma di vita extraterrestre, giunta sulla terra per portare a termine un’antica missione. Si tratta di Serleena, una Kylotiana in cerca della Luce di Zarthan, nascosta anni prima dai Men in Black per evitare che il suo potere, in grado di distruggere la galassia, finisse nelle mani sbagliate. L’alieno, il quale assume le sembianze di un’attraente donna, inizia così la ricerca, lasciando però sul suo percorso una serie di morti e indizi. Sarà proprio a partire da questi che l’agente J tenterà di capire con chi ha a che fare stavolta.
Per poter essere sicuro di riuscire nuovamente nell’impresa di salvare il mondo, questi avrà però bisogno di avere accanto a sé il collega K. Questi, sentendosi troppo vecchio per quel lavoro, aveva infatti deciso di farsi cancellare la memoria, iniziando a svolgere l’attività di postino. Dopo insistenti tentativi, J riesce a convincere il collega ad unirsi a lui, aiutandolo a ricordare quanto aveva dimenticato. La sua presenza si rivelerà fondamentale, poiché fu proprio K a nascondere anni prima la Luce di Zarthan sulla terra. Le loro ricerche li condurranno infine dalla giovane Laura, la quale sembra essere colei che può indirizzarli verso l’oggetto tanto ambito
Curiosità sul film Men in Black
- A Chris O’Donnell è stato offerto il ruolo di J, ma rifiutò perché pensava che fosse un altro ruolo come “recluta”, come era successo per nei Robin del film Batman Forever (1995).
- A Quentin Tarantino era stato inizialmente offerta la regia ma rifiutò.
- Nel film ci sono diversi alieni famosi: Danny DeVito, il regista Barry Sonnenfeld, Sylvester Stallone, Dionne Warwick, George Lucas e il produttore esecutivo Steven Spielberg.
- Linda Fiorentino ha vinto il suo ruolo giocando una partita a poker con il regista Barry Sonnenfeld.
- Will Smith, dopo aver letto la sceneggiatura, non voleva accettare. Fu la moglie Jada Pinkett Smith a fargli cambiare idea.
- A Clint Eastwood era stato offerto il ruolo di K ma rifiutò.
- La canzone “Over the Rainbow” stava per essere utilizzata nella sequenza di apertura.
- In una scena è stata utilizzata una vecchia foto di scuola di Will Smith.
- Tommy Lee Jones ha accettato il ruolo di K, dopo che Steven Spielberg gli ha promesso che lo script sarebbe migliorato. Era stato infatti deluso dalla prima bozza.
- Will Smith è stato scelto perché la moglie di Barry Sonnenfeld è una fan di Willy il principe di Bel-Air
- Gli occhiali da sole utilizzati dai Men in Black sono i Ray-Ban Predator 2. Dopo l’uscita dei film le vendite di questi occhiali sono triplicate, passando da 1,6 milioni a $ 5 milioni.
Il cast
- Cast: Tommy Lee Jones, Will Smith, Linda Fiorentino, Vincent D’Onofrio
Trailer
Ecco il trailer di Men in Black