Stasera in tv il film Matrimonio alle Bahamas alle ore 21.30 su Rete 4. Ecco la trama, il trailer, il cast e le curiosità del film. Film del 2007, diretto da Claudio Risi. È il secondo film di Massimo Boldi dopo il divorzio artistico da Christian De Sica e il primo prodotto in proprio dalla sua società: la Mari Film.
Matrimonio alle Bahamas, stasera in tv: la trama
L’italoamericano Bob Di Giacomo (Donald French) e l’italiana Valentina Colombo (Lucrezia Piaggio) si conoscono e s’innamorano a Miami. Presi dal forte sentimento, i due giovani decidono di sposarsi e di celebrare le nozze alle Bahamas. Durante i preparativi del matrimonio, si incontrano per la prima volta le rispettive famiglie, che non potrebbe essere più diverse per stile di vita ed estrazione sociale. I genitori di Bob sono Al Di Giacomo (Biagio Izzo), un benestante agente di borsa, e la provocante Patricia (Victoria Silvstedt), che non pensa ad altro che allo shopping. Dall’Italia arriva invece l’umile e pasticciona famiglia di Valentina, capitanata dal padre tassista Cristoforo Colombo (Massimo Boldi), e la madre Rosy (Anna Maria Barbera). L’enorme differenza sociale tra i rispettivi genitori creerà non poche situazioni bizzarre e spiacevoli, che metteranno in crisi il rapporto dei futuri sposi…
Curiosità sul film Matrimonio alle Bahamas
- Il film è stato distribuito al cinema dal 16 novembre del 2007.
- L’incasso ha sfiorato i dieci milioni di euro, ottenendo un discreto successo di pubblico, anche se non paragonabile a quello dei cinepanettoni interpretati da Massimo Boldi e Christian De Sica negli anni precedenti.
- Questo è il secondo cinepanettone nel quale Boldi recita senza il suo compagno De Sica.
Il cast
- Cast: Massimo Boldi, Anna Maria Barbera, Biagio Izzo, Victoria Silvstedt, Enzo Salvi, Fichi d’India, Loredana De Nardis, Lucrezia Piaggio, Barbara De Rossi
Trailer
Ecco il trailer di Matrimonio alle Bahamas