Stasera in tv il film L’uomo che sussurrava ai cavalli alle ore 21.25 su Nove. Ecco la trama, il trailer, il cast e le curiosità del film. Film del 1998 tratto dal romanzo omonimo di Nicholas Evans, diretto e interpretato da Robert Redford.
L’uomo che sussurrava ai cavalli, stasera in tv: la trama
Tom è un cow-boy moderno, con un dono: è abile a comunicare con i cavalli. Diventerà maestro fondamentale per Grace, una giovane ferita gravemente in un incidente al galoppo (una giovanissima Scarlett Johansson): metafora della guarigione della mente quella del suo cavallo, che da azzoppato e quasi sul punto di essere abbattuto, dopo la caduta ritrova nuova vita. In questo percorso doloroso e intenso, Tom conoscerà Annie, la madre di Grace interpretata da Kristin Scott Thomas, e anche il suo modo di vedere le cose cambierà per sempre.
Curiosità sul film L’uomo che sussurrava ai cavalli
- L’uomo che sussurrava ai cavalli è stato il primo film diretto da Robert Redford, in cui l’attore è anche apparso sullo schermo.
- Redford aveva acquisito i diritti cinematografici per il best-seller di Nick Evans prima ancora che il romanzo venisse pubblicato.
- Inizialmente, per il ruolo della protagonista del film, si era pensato a Emma Thompson, ma la scelta poi ricadde sulla strepitosa e giovanissima Scarlett Johansson.
- L’attrice vinse anche 1 premio agli YoungStar Awards come Miglior attrice esordiente in un film drammatico.
- Il film ha riscosso un clamoroso successo, ottenendo molteplici nomination anche agli Oscar e ai Golden Globe.
- Nel film, nella scena in cui Tom fa visita ad Annie nell’albergo dove alloggia con la figlia, Grace sta guardando una puntata del famoso telefilm Beverly Hills 90210.
Il cast
- Cast: Robert Redford, Kristin Scott Thomas, Sam Neill, Dianne Wiest, Scarlett Johansson, Chris Cooper, Cherry Jones, Ty Hillman, Kate Bosworth, Jeanette Nolan
Trailer
Ecco il trailer di L’uomo che sussurrava ai cavalli