Stasera in tv il film Lucky alle ore 21.20 su Rai 4. Ecco la trama, il trailer, il cast e le curiosità del film. Film del 2020 diretto da Natasha Kermani.
Lucky, stasera in tv: la trama
Al centro di questo thriller c’è la tematica delle violenze sessuali nei confronti delle donne spesso inascoltate, non credute o non aiutate. Protagonista è la scrittrice May Ryer che subisce un’aggressione da parte di un intruso con il volto coperto da una maschera. May riesce a sopravvivere all’aggressione dello sconosciuto, denuncia quanto successo ma sia il marito che l’agente di polizia la prende sottogamba, anzi addirittura con indifferenza. Così nei giorni successivi incontra il suo assalitore e May fa una scoperta assurda: l’uomo sembra come dotato di poteri soprannaturali. La donna decide di reagire con tutte le sue forze allo stalker.
Curiosità sul film Lucky
- Doveva essere proiettato in anteprima al SXSW 2020, annullato per la pandemia di COVID-19.
- Al botteghino americano il film ha incassato nelle prime 6 settimane di programmazione 887 mila dollari e 46 mila dollari nel primo weekend.
- Il film riunisce Harry Dean Stanton e Tom Skerritt dopo 38 anni dalla loro apparizione in Alien (1979)
- I cinque esercizi yoga che Lucky esegue all’inizio di ogni giornata sono i Cinque Riti Tibetani del ringiovanimento, sebbene nel film non siano impiegati nell’ordine raccomandato.
- Come nel personaggio del film, Stanton in realtà servì come cuoco a bordo della USS LST-970, una nave da sbarco dei carri armati, durante la Battaglia di Okinawa. I
- noltre proprio come il suo personaggio, Harry Dean Stanton è nato e cresciuto nel Kentucky, a West Irvine.
Il cast
- Cast: Brea Grant, Hunter C. Smith, Kristina Klebe, Kausar Mohammed, Dhruv Uday Singh
Trailer
Ecco il trailer di Lucky